Campionati Mondiali
Clamorosa decisione di World Athletics: cancellata l'edizione 2025 dei Campionati Mondiali di Corsa su Strada
Foto di Mattia Ozbot for World Athletics
Di seguito il comunicato con la quale World Athletics ha comunicato la cancellazione dei Campionati Mondiali di Corsa su Strada 2025 dopo la revoca a San Diego:
In seguito alla decisione del mese scorso di spostare i Campionati Mondiali di Corsa su Strada 2025 da San Diego, World Athletics ha avviato trattative con diverse sedi alternative, alcune delle quali con un grande potenziale.
Sebbene alcune di queste discussioni proseguiranno per altre edizioni dell'evento, il Consiglio Mondiale di Atletica ha deciso di non assegnare i Campionati a una sede alternativa quest'anno a causa della mancanza di tempo di pianificazione e preparazione essenziali per gestire sia gli aspetti della gara d'élite che quelli di massa.
L'attenzione si concentrerà invece sui Campionati Mondiali di Corsa su Strada del prossimo anno, che si terranno a Copenaghen dal 19 al 20 settembre 2026 e si preannunciano come un grande evento. Già 100.000 persone hanno manifestato interesse per i 35.000 posti disponibili per la mezza maratona.
25/04/2025
Ti potrebbe interessare anche:
La "riforma" della Runcard voluta dalla Fidal porta a un nuovo prezzo per poter beneficiare del tesseramento annuale fuori dalle ASD
Tutti i risultati della 24ma edizione dei Sentieri Cervaschesi andata in scena nella giornata di sabato 19 aprile
Perché alcuni centri fitness in Italia stanno aggiungendo slot machine? un approfondimento con le ultime tendenze
40000 i runners protagonisti delle staffette regionali del giro d’Italia podistico solidale che ho fatto transitare il testimone in tutto lo stivale
Iliass Aouani vince il lunghissimo sprint finale di Lovanio e si prende l'oro nella Maratona ai Campionati Europei 2025