Jill Biden

Jill Biden, moglie del neo Presidente degli Stati Uniti, è una runner: molte le gare corse, tra cui una Maratona

Jill Biden, first lady del neo Presidente degli Stati Uniti, è un'assidua runner: classe 1951 e insegnante di inglese, nel 2010 si era raccontata a Runner's World durante la sua avventura da "second lady", ovvero moglie del Vice Presidente.
 
La Biden raccontava di aver inziato a correre nei primi anni '90 dopo essere stata invitata ad una locale Race for the Cure, da allora non ha più smesso prendendo parte anche a numerose gare dai 5km alla Mezza Maratona, sempre a supporto di charities. Nel 1998 l'eseperienza sui 42.195km della Marine Corps Marathon dove Jill Biden ha chiuso in 4h30'32" giungendo 79ma donna sul traguardo.
L'intervista entrò poi nel dettaglio con domande specifiche sui suoi allenamenti: "Sono solita pormi l'obiettivo delle 5 miglia (circa 8km) ad una media di 9'/10' al miglio (circa 5'40" al chilometro) per 5 giorni alla settimana, anche se a causa dei numerosi impegni spesso non riesco a mantenere questa frequenza. Nel mio programma cerco anche di includere esercizi con dei pesi".
 
Tornando poi alla Maratona, che Jill ebbe modo di preparare quando ancora erano lontani gli impegni della politica, la Biden affermò che partì per chiudere in 4h30' raggiungendo quindi pienamente l'obiettivo, ed aggiungendo di aver trovato motivazioni extra durante il percorso quando incontrava i suoi parenti a supportarla. 
 
Poi la domanda sul marito Bill: "A volte Joe corre con me, ma non è un corridore. Gli piace praticare diversi sport".
 
 

07/11/2020
Calendario Maratone 2021
Il Calendario di MarathonWorld.it
I test di MarathonWorld.it
Gli speciali di MarathonWorld.it