Marco Olmo

Il 24 marzo Marco Olmo, la leggenda dell’Ultra Trail, si racconta in una serata a Dalmine (Bg)

Marco Olmo, “l’uomo nato per correre”, racconta le sue imprese di Ultra Trailer alla sede Cus di Dalmine in una serata organizzata dai Runners Bergamo. Appuntamento il 24 marzo, ore 20.45.

Partecipazione gratuita prenotandosi via email.

LINK_ADSENSE

I Runners Bergamo in collaborazione con il Centro Sportivo Universitario di Bergamo organizzano per il 24 marzo una serata dedicata all’uomo dei record nell’Ultra Trail: Marco Olmo, “runner del deserto” dalle mille imprese attorno al mondo.

Nella sede del Cus – nota al mondo dei corridori anche per essere il quartier generale della mezza maratona sul Brembo – il campione classe 1948 parlerà delle sue imprese al limite, vere e proprie sfide, raccontando il deserto, i segreti della sua preparazione e le avventure che lo hanno portato a correre nelle più famose zone aride del Mediterraneo e non solo.

È un’infilata di tracciati spettacolari infatti il suo palmarès: Francia, Libia, Marocco, Giordania, Bolivia. Marco si piazza ripetutamente al primo posto in svariate edizioni. Dagli estremi opposti dell’Ultra Trail du Mont Blanc, vinto consecutivamente nel 2006 e 2007, alla desertica Marathon des Sables dove vanta una ventina di partecipazioni dal 1996 ad oggi.

Marco Olmo è un atleta che continua a dimostrare come la corsa non sia affatto una questione anagrafica.


Sarà possibile ascoltare le sue esperienze, accompagnate da filmati delle straordinarie location che vi fanno da sfondo, prenotandosi via e-mail agli indirizzi serataconolmo@runnersbergamo.it oppure cus@unibg.it. La partecipazione è gratuita.

NEWS_ADSENSE

09/02/2017