Paris Marathon

Domenica 13 aprile l'edizione 2025 della Paris Marathon con 55mila runners al via: il percorso, i favoriti e la diretta tv

Domenica 13 aprile, quasi 55.000 runner si riverseranno sugli Champs-Élysées per la partenza della Schneider Electric Marathon de Paris, una delle 42.195km più partecipate al mondo. A partire da giovedì 10 aprile, Run Experience aprirà le porte al Paris Expo Porte de Versailles, immergendo nell'atmosfera unica di un evento senza precedenti. Ecco tutte le informazioni chiave prima della partenza:


I NOSTRI SOCIAL: FACEBOOK - INSTAGRAM - YOUTUBE


ISCRIVITI AI NOSTRI SERVIZI GRATUITI:  CANALE WHATSAPP - TELEGRAM - NEWSLETTER



I TOP RUNNERS DELLA PARIS MARATHON 2025


Otto mesi dopo i Giochi Olimpici, la Schneider Electric Marathon de Paris torna per la sua 48a edizione. Oltre 55.000 corridori scenderanno sulle strade nella mattinata di domenica 13 aprile. Il principale evento podistico francese vedrà il ritorno dell'uomo e della donna più veloci di sempre sul percorso, l'etiope Elisha Rotich (2:04:21 nel 2021) e la keniota Judith Jeptum Korir (2:19:48 nel 2022). (CONTINUA A LEGGERE)


RUN EXPERIENCE: CHE L'AVVENTURA ABBIA INIZIO!


Percorrere le corsie di Run Experience è come provare la prima pelle d'oca prima della gara. È il momento in cui i visitatori percepiscono la vera portata dell'evento. Prima cercano il proprio nome sul "Wall of Name", scattano una foto, si immergono nell'atmosfera e, infine, possono dire: "Ecco qua, ci sono davvero!".


I runner provenienti da tutto il mondo (il 33% dei partecipanti internazionali) ritireranno i pettorali tra giovedì 10 aprile alle 15:00 e sabato 12 aprile alle 19:00. Con oltre 150 espositori distribuiti su 26.500 m², avranno anche l'opportunità di scoprire e testare diversi prodotti e innovazioni sulla Running Arena (una pista di 140 m) e di parlare con specialisti della corsa che coprono tutte le discipline, dalla corsa su strada al trail running e altro ancora.


Run Experience offre anche l'occasione perfetta per raccogliere i consigli dell'ultimo minuto prima del grande giorno. Sono previste numerose attività e conferenze di esperti su una vasta gamma di argomenti, tra cui "Chilometri che cambiano la vita", "Come l'intelligenza artificiale sta trasformando lo sport e le prestazioni" e "Donne nella corsa".


IL GRAN GIORNO: UN VIAGGIO DI BELLEZZA SENZA PARI


Sfrecciare sull'asfalto di Parigi: questa è la promessa della Schneider Electric Marathon de Paris. Il viaggio inizia sugli Champs-Élysées, per poi aggirare Place de la Concorde e Place Vendôme, dirigendosi verso l'Opéra Garnier. Si torna quindi al Louvre, lungo Rue de Rivoli, passando per il Municipio e Place de la Bastille, prima di dirigersi verso il Castello e il Bois de Vincennes. Poco dopo il traguardo della mezza maratona, i partecipanti scivoleranno lungo le rive della Senna, ammirando Notre Dame, la Conciergerie, il Ponte Alessandro III e il Musée d'Orsay, con la Torre Eiffel che si staglia all'orizzonte. Dopo un breve passaggio attraverso il Bois de Boulogne, la parte finale attraverso gli eleganti quartieri della zona ovest di Parigi, prima della liberazione e della gioia suprema di tagliare il traguardo ai piedi dell'Arco di Trionfo in Avenue Foch. Per la prima volta quest'anno, il percorso passerà da Place de la Nation.


UNA FESTA LUNGA 42,195 KM


250.000 sostenitori e spettatori saranno distribuiti lungo il percorso, a tifare, gridare, applaudire, sostenere i corridori e a volte persino piangere! Non mancheranno grida e musica. Quaranta punti di intrattenimento scandiranno il ritmo dei corridori e delle loro falcate lungo tutto il percorso. I partecipanti proveranno l'emozione di vedere i messaggi di sostegno dei loro cari su maxi schermi. Vivranno un'esperienza unica correndo attraverso il tunnel delle Tuileries, completamente immersi nel mondo della serie "The Last of Us".


Per l'edizione 2025, l'ultimo chilometro promette di essere altrettanto indimenticabile, arrivando subito dopo la fan zone di Asics, con transenne illuminate e folla che costeggia il percorso fino all'arco del traguardo.


LA MARATONA DI PARIGI IN DIRETTA


Il Italia la Schneider Electric Marathon de Paris sarà visibile su Eurosport 1 dalle 7:45 alle 10:30.


10/04/2025