Maratona del Lamone
Storica decisione del GS Lamone: la 42 km più vecchia della Romagna non si correrà più la prima domenica di aprile
Storica decisione del GS Lamone: la 42 km più vecchia della Romagna non si correrà la prima domenica di aprile, ma sette giorni dopo, domenica 9 aprile. Prezzo speciale d’iscrizione a chi fa pervenire la sua adesione entro il 18 dicembre 2016
Ancora pieni di entusiasmo e di euforia per il grande successo riscosso dall’edizione del quarantennale, che ha fatto registrare i più alti numeri di sempre (2.601 iscritti in totale), i dirigenti e volontari del G.S. Lamone hanno riacceso la macchina organizzativa della 41ª edizione della Maratona del Lamone, indiscutibile e invidiato fiore all’occhiello della sua attività.
GOOGLE_ADSENSE
A scandire questa edizione c’è una novità rilevante: il cambio di data. La Maratona del Lamone, che da oltre 30 anni si correva la prima domenica di aprile, per evitare l’ingombrante concorrenza delle Maratone di Roma e Milano, in calendario il 2 aprile, si è vista obbligata a spostarsi, si spera solo per questa edizione, a domenica 9 aprile 2017. Una scelta sofferta da parte del sodalizio presieduto da Lucia Sassi, ma necessaria.
Visti, poi, i buoni risultati ottenuti nelle scorse edizioni, il G.S. Lamone ripropone il prezzo speciale di iscrizione a 15 euro, comprensivo della medaglia artistica di partecipazione, maglia tecnica dell’edizione, integratori, prodotti locali, diploma on line e pasta party, per chi fa pervenire alla segreteria l’iscrizione entro il 18 dicembre 2016.
Dal 19 dicembre e fino al giorno prima (ma in quest’ultimo caso solo sul posto), le tariffe varieranno all’approssimarsi della data della corsa. A tutti gli step delle iscrizioni può essere aggiunta la tradizionale ceramica-ricordo, anche quest’anno realizzata dalle pregevoli mani dell’artista Adriano Fava.
AMAZON_ADSENSE
Per il resto, la 41ª edizione della Maratona del Lamone si ripresenta con il suo corollario di eventi e appuntamenti che ormai sono entrati nel cuore dei podisti e degli agonisti: la quarta edizione del Nordic walking, su un percorso storico-naturalistico di 10 km; la 25ª edizione del Gran Premio Promesse di Romagna – Trofeo Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, che chiamerà a Russi bambini e ragazzi dai 4 ai 15 anni; la 24ª “Cinquemila di Russi - 1° trofeo Banca di Credito Cooperativo Ravennate e Imolese di Russi”, una gara spettacolare che richiama atleti di alto livello, anche da fuori regione, per una corsa nella corsa. Inoltre, chiunque può partecipare alle Camminate non competitive di Km 10 e 3 per una domenica all’insegna del tempo libero, della passione, del divertimento e dell’agonismo sano.
E anche quest’anno, la Maratona del Lamone apre il Trittico di Romagna, il calendario che comprende anche la 50 Km di Romagna che avrà luogo il 25 aprile a Castelbolognese e la 100 Km del Passatore che si svolgerà il 27 e 28 maggio 2017
NEWS_ADSENSE
05/01/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Domenica 7 aprile va in scena l'edizione numero 46 della Maratona del Lamone di Russi: tutto quello che c'è da sapere
Il quadro in ceramica realizzato dal maestro russiano Adriano Fava è da molti anni l’ambito premio di partecipazione
L’atleta marocchino Mohamed Hajjy precede tutti nella 40esima edizione della 42.195km | FOTO
In occasione della sua 40ª edizione, la corsa del GS Lamone del 3 aprile, fa segnare il nuovo record di iscritti