Marathon des Sables

Dopo la gara "originale" la Marathon des Sables si sposta in Giordania per una gara a tappe di 3 giorni

Foto di Organizzatori

AMAZON_ADSENSE


Situato nel sud della Giordania, il deserto del Wadi Rum offre uno spettacolo naturale mozzafiato con le sue dune di sabbia rossa, rocce imponenti e vaste distese di deserto. Questo paesaggio iconico, che ha ispirato generazioni di avventurieri ed esploratori, farà da cornice alla terza edizione della Marathon des Sables Giordania, che si svolgerà dal 24 al 31 maggio 2024 in 3 tappe. La quarta edizione si terrà sempre nel 2024 dal 2 al 9 novembre.

 

I partecipanti possono scegliere tra tre formati di distanza: 70, 100 o 120 km, distribuiti su tre tappe. La prima tappa copre 25 km, mentre la seconda offre una distanza variabile di 20, 40 o 60 km a seconda delformat scelto. Poi è previsto un giorno di riposo prima della terza tappa di 25 km.


Quest’anno la Marathon des Sables toccherà diverse destinazioni: dopo la gara "originale" e questa in Giordania, si andrà in Turchia per l'MDS Cappadocia dal 22 al 28 giugno. In autunno, dal 12 al 19 ottobre, si svolgerà l'MDS Marocco. L'anno si chiude con il 4° MDS Jordan dal 2 al 9 novembre.


Al via tra una settimana troviamo il giordano Salameh Al Aqra nella categoria élite. Tra le personalità ci sono la spagnola Raquel Lopez, fondatrice di un programma di allenamento al femminile; Paula Ordovas (Spagna), che condivide contenuti su lifestyle e sport; Maigua Ojeda Pérez (Spagna), che ha già preso parte a diversi HMDS; e Staff Coppens, un presentatore televisivo belga che vive in Svezia dove ha un accampamento nella foresta con la sua famiglia.

17/05/2024