Venicemarathon
Svelate le maglie ufficiali della 36^ UYN Venicemarathon del prossimo 23 ottobre: capo UYN per tutti i partecipanti della 42k, 21k e 10k
Foto di Venicemarathon
AMAZON_ADSENSE
A meno di quattro mesi dal grande appuntamento con la 36^ UYN Venicemarathon, in programma a Venezia domenica 23 ottobre, per gli organizzatori è tempo di presentare le maglie ufficiali della 42K, 21K e 10K.
Si tratta di tre capi di altissima qualità e grande valore, che la Maratona di Venezia riesce a regalare a tutti i suoi iscritti, grazie alla partnership con il brand italiano di abbigliamento funzionale 100% Made in Italy UYN® – Unleash Your Nature, da quest'anno anche title sponsor della manifestazione ... Solo la maglia vale l'iscrizione!
La maglia UYN non è una semplice t-shirt, ma un capo altamente tecnico, leggero, ergonomico e ad elevata ventilazione, in grado di garantire il massimo del comfort sia sulle brevi che lunghe distanze. La zona delle spalle presenta l’esclusiva tecnologia HYPERMOTION, realizzata in un unico pezzo di tessuto senza cuciture. Una soluzione che offre un triplice vantaggio: elimina ogni punto di frizione con la pelle, supporta la migliore postura durante la corsa e assicura la massima libertà di movimento. Nella zona del petto e della schiena, i tecnici UYN hanno introdotto la tecnologia COOLVENT: la struttura del tessuto presenta una serie di micro-canali che assicurano un flusso d’aria costante al corpo in grado di assorbire rapidamente il sudore. Nell’area strategica del sottomanica, il sistema DRYLIGHT garantisce la massima ventilazione per un comfort elevato anche durante sforzi prolungati.
LEGGI ANCHE: LO SPECIALE VENICEMARATHON 2022
AMAZON_ADSENSE
Foto di Venicemarathon
Le maglie, inoltre, sono state prodotte utilizzando energia proveniente da fonti rinnovabili, minimizzando così l’impronta di carbonio. Tutti gli scarti tessili generati nella fase di produzione sono stati riciclati impedendo l’accumulo di rifiuti nell’ambiente. Durante il ciclo produttivo, speciali filtri hanno impedito la dispersione di fibre di microplastica nelle acque. In questo modo UYN garantisce il pieno rispetto degli oceani, impegnandosi in una produzione sostenibile per il pianeta e le comunità che lo abitano.
I colori dominati dell’edizione 2022 sono il turchese e blu, le tonalità del mare e del cielo di Venezia, che si combinano in modo differenti sui tre capi. Sono, inoltre, presenti sulla t-shirt anche i loghi di Banca Ifis, “banca ufficiale” e HOKA “scarpa ufficiale” della maratona.
Nel frattempo, le iscrizioni alla 1^ UYN Venice Half Marathon sono già in dirittura d’arrivo, con pochissimi pettorali ancora disponibili prima del sold-out dei 2.000 posti messi a disposizione per questa prima edizione. Proseguono molto bene anche le iscrizioni alla maratona, dove gli atleti iscritti sono già oltre 4.000, e alla 10K che corre spedita verso i 3.000 iscritti.
Molte le aziende che hanno confermato la loro presenza. Tra queste: UYN, HOKA, Alì, Banca Ifis, BMW, Pro Action, San Benedetto, Dole, 1/6H Sport, Palmisano, Master Aid, M9, Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale Porti di Venezia e Chioggia, APVInvestimenti, Veritas, Shokz, TDS, Fairbnb e i media partner: Corriere dello Sport, Tuttosport, Correre, Sport Economy e Il Gazzettino.
19/10/2022
Ti potrebbe interessare anche:
Il bilancio finale della 38ma edizione della Venicemarathon: tantissimi gli stranieri che hanno corso in una delle più iconiche gare del mondo
Grande festa a Venezia con 15mila runners che hanno invaso pacificamente le vie della città: tutti i numeri finali
Abebe Tilahun e Birtukan Abera vincono la Venicemarathon 2024: tutti i risultati della Maratona, Mezza e 10km
Africa protagonista nell'edizione numero 38 della Venicemarathona: vince l'etiope Abebe Tilahun, Ouhda miglior italiano
Filippo Candeo ed Émilie Tissot primi sotto al traguardo della Mezza Maratona di Venezia: ecco come è andata