Verdi Marathon

Al via le iscrizioni per la 25ma edizione della Verdi Marathon: l'appuntamento è per domenica 25 febbraio 2024

Da oggi 1° novembre sono aperte le iscrizioni alla 25esima edizione di Verdi Marathon. Un quarto di secolo che va festeggiato con la massima partecipazione.


Nel lontano1998 il Prof. Chittolini ha avuto il genio di inventare la manifestazione e di realizzarla con la passione, la caparbietà e l'umanità che lo contraddistingue. Un benefattore per il territorio che ospita l'evento e per tutti gli atleti che ha saputo coinvolgere.


La Verdi Marathon è la sua figliastra ed ancora oggi, dopo 3 edizioni targate Parma Marathon, il suo nome è sinonimo dell'evento e viceversa. E' giusto cosi. Più di 20 anni di una gara cosi complicata da un punto di vista organizzativo non si inventano e richiedono grande impegno.


Dal 2019 questo impegno è sulle spalle di Parma Marathon, organizzazione che ha saputo entrare in punta di piedi nell'evento portando la capacità organizzativa già dimostrata nell'evento di Ottobre. Tocca a noi rispettare questi 25 anni di storia e far si che il 25.02.2024 sia l'edizione con il record di partecipanti.


Ci immaginiamo alla partenza, magari proprio sulle note del Va' Pensiero, un fragoroso applauso per il Prof. Chittolini e per tutti i volontari/associazioni/sponsor e tanti altri che nel tempo, e ancora oggi, hanno aiutato e aiutano nell'organizzazione.


Quindi l'invito è quello di partecipare al principale evento sportivo del mese di Febbraio: VERDI MARATHON


Le 4 distanze attive lo rendono il primo grande momento di prova dopo gli allenamenti invernali e il primo appuntamento utile per preparare tutte le gare successive che nel mese di marzo ed aprile affollano i calendari italiani ed esteri.


Facciamo si che la 25esima edizioni sia la più grande sinfonia mai ascoltata. Lo spartito lo mettiamo noi, le note siete voi.


Per tutte le informazioni, quote, promozioni ed iscrizioni, scopri di più su www.verdimarathon.it

01/11/2023