Verdi Marathon

Sono già oltre 1.300 gli iscritti alla 25ma edizione della Verdi Marathon: si gareggia domenica 25 febbraio 2024

A poco più di un mese dall’apertura delle iscrizioni, la Verdi Marathon del 25 febbraio 2024 ha già raggiunto numeri estremamente importanti rispetto allo stesso periodo degli anni precedenti. Se il trend verrà confermato anche nei prossimi mesi, Verdi Marathon festeggerà con largo anticipo e con il tutto esaurito i suoi 25 anni di presenza tra le migliori manifestazioni di Running a livello nazionale ed internazionale. Un traguardo che va premiato e onorato nel migliore dei modi.


Verdi Marathon è un evento che rappresenta il territorio delle Terre Verdiane e che grazie alla musica del Maestro Verdi riesce ogni anno a coinvolgere migliaia di runners ed appassionati da tutto il mondo.


E’ una gara in linea che parte da Salsomaggiore Terme e che dopo 42,195 Km certificati, arriva nella piazza centrale di Busseto (luogo di nascita del Maestro). Prima, però, si festeggiano i paesi di Fidenza sede di arrivo della 10km competitiva e non competitiva, di Fontanellato sede di arrivo della Mezza Maratona Certificata e di Soragna sede di arrivo della 30km, la Corsa del Principe.


La leggera discesa che da Salsomaggiore accompagna i partecipanti fino a Fontanellato rende il percorso perfetto per tentare e, quasi sempre, raggiungere e superare il proprio personal Best. Il periodo invernale è sicuramente ottimo per gestire la preparazione in vista del 25.02 e le diverse distanze proposte sono la soluzione ideale per chi intende programmare la prima grande maratona dell’anno o per chi, già ingaggiato da altre piazze, vuole garantirsi il proprio allenamento lungo con servizi completi e garantiti.


Anche la Verdi Marathon ha slot limitati. Pertanto è suggeribile procedere per tempo con tutte le iscrizioni anche per poter usufruire della prima fascia di quote che ricordiamo scadrà il 31.12.2023.


Ogni anno un’opera e per il 2024 è tempo di Macbeth. Una tragedia che il Maestro ha messo in scena per farci riflettere su questo messaggio : colui che, accecato dalla sete di potere, danneggia gli altri (perché rappresentano un intralcio insopportabile) finisce per distruggere se stesso e i suoi cari, mentalmente e moralmente.


Il nostro sport ci insegna, invece, che condividendo e lavorando insieme, pur nella solitudine del runner, siamo capaci di costruire relazioni, di recuperare energie, di attivare soluzioni e di migliorare noi stessi al fine di rendere qualsiasi spazio che ci circonda un posto dove è piacevole sostare e permettere agli altri di entrare. Un percorso ecologico per virtuosismi sostenibili e da condividere.


Si ricorda che per le società numerose sono previste agevolazioni. Tutte le informazioni si possono trovare sul sito www.verdimarathon.it


Le iscrizioni sono attive su Endu a QUESTO LINK

05/12/2023