Medio Maratón Valencia
La Mezza Maratona di Valencia fa registrare il tutto esaurito (25.000) a 9 mesi dal via, aperta la lista d'attesa
Foto di Organizzatori
AMAZON_ADSENSE
La Mezza Maratona Valencia Trinidad Alfonso ha esaurito i suoi 25.000 pettorali disponibili quasi nove mesi prima della sua celebrazione, il 27 ottobre. È il sesto anno consecutivo che l'evento registra il tutto esaurito, ma questa volta lo fa ancora prima (l'anno scorso era aprile) e con 3.000 posti in più rispetto al 2023.
Dei 25.000 iscritti a questa 33a edizione, il 52% sono corridori della Comunità Valenciana, il 18% del resto della Spagna e il 30% di partecipanti stranieri. Il numero di donne che parteciperanno aumenta notevolmente, passando dal 27% del 2023 al 30% di quest’anno, tre punti in più che rappresentano anche un aumento significativo nelle cifre globali, mentre li debuttanti sulla distanza rappresentano il 18%. I dati mostrano anche che il 55% degli iscritti sono corridori abituali, avendo già partecipato a un'edizione precedente.
“Nonostante sia il sesto anno che registriamo il tutto esaurito, i corridori continuano a sorprenderci con l'interesse che dimostrano per l'evento. Vedere come volano via i pettorali è per noi uno stimolo a continuare a dare il massimo e a lavorare per una nuova edizione di successo”, afferma Paco Borao, presidente di SD Correcaminos.
Aperta lista d'attesa
I corridori che desiderano partecipare alla prossima edizione del 27 ottobre hanno la possibilità di farlo inserendosi nella lista d'attesa che si aprirà lunedì 12 febbraio e che serve a coprire i posti degli iscritti che richiedono la sospensione a causa di infortuni o avvalersi dell'assicurazione di rimborso stipulata al momento della registrazione.
08/02/2024
Ti potrebbe interessare anche:
A poche ore dall'avvio delle iscrizioni, già esauriti i 25mila pettorali per la Mezza Maratona di Valencia 2025, pochi posti ancora per la Maratona
I risultati degli oltre 1.800 italiani che hanno portato a termine la Maratona di Valencia 2024: in 202 corrono sotto le 3 ore
Sabastian Sawe alla miglior prestazione mondiale dell'anno nel suo esordio sulla maratona: "sono sicuro che potrò ottenere altri record”
In una Maratona di Valencia come sempre velocissima, miglior esordio di sempre per Sabastian Sawe e assolo di Megertu Alemu
Cade a sorpresa il record italiano di Maratona: a Valencia Yohanes Chiappinelli si prende il primato sui 42.195km togliendolo a Yeman Crippa!