Record Italiano
Cade a sorpresa il record italiano di Maratona: a Valencia Yohanes Chiappinelli si prende il primato sui 42.195km togliendolo a Yeman Crippa!
Grandissima impresa di Yohanes Chiappinelli che alla Maratona di Valencia 2024 (QUI I RISULTATI) disintegra il primato italiano di maratona portandolo a 2:05:24 e migliorando notevolmente il 2:06:05 corso lo scorso febbraio a Siviglia da Yeman Crippa. (QUI LE LISTE ITALIANE ALL-TIME)
Chiappinelli, che era stato escluso dalla squadra azzurra alle Olimpiadi di Parigi, è autore di una gara in rimonta con passaggi di 29:51 ai 10km e 62:49 alla mezza.
In realtà tutti si aspettavano l'exploit di Iliass Aouani, a lungo a ridosso delle Top 10 e inquadrato più volte dalle telecamere dopo che al 35mo chilometro manteneva oltre un minuto di vantaggio sul crono di Crippa. Aouani crollerà letteralmente, pur chiudendo in un eccellente 2:06:06, con Chiappinelli che dopo aver tagliato il traguardo si lascerà andare in fragorose esultanze.
In casa Italia ottimo anche l'esordio di Pietro Riva (2:07:37). Positiva anche la prima di Sara Nestola, che con il crono finale di 2:29:12 entra nella Top 10 italiana di sempre. (I RISULTATI DEGLI ITALIANI)
ISCRIVITI AI NOSTRI SERVIZI GRATUITI: CANALE WHATSAPP - TELEGRAM - NEWSLETTER
01/12/2024
Ti potrebbe interessare anche:
A poche ore dall'avvio delle iscrizioni, già esauriti i 25mila pettorali per la Mezza Maratona di Valencia 2025, pochi posti ancora per la Maratona
I risultati degli oltre 1.800 italiani che hanno portato a termine la Maratona di Valencia 2024: in 202 corrono sotto le 3 ore
Sabastian Sawe alla miglior prestazione mondiale dell'anno nel suo esordio sulla maratona: "sono sicuro che potrò ottenere altri record”
In una Maratona di Valencia come sempre velocissima, miglior esordio di sempre per Sabastian Sawe e assolo di Megertu Alemu
Le parole dei top runners a poche ore dal via della Maratona di Valencia: Lemma vuole migliorare ancora, Bekele non al meglio e l'incognita Sawe