Cursa di Ciclopi
Aperte le preiscrizioni alla Cursa di Ciclopi, novità del TorX 2023: 510km sulle pendici dell'Etna con oltre 20mila metri di dislivello!
Foto di Organizzatori
AMAZON_ADSENSE
Sabato 1 ottobre 2022, alle ore 12, sul sito 100x100trail.com, apriranno le preiscrizioni alla Cursa di Ciclopi, novità per il 2023 nel circuito TORX® eXperience che assegnerà 100 PAX per il Tor des Géants®.
Con un percorso lungo 510km e un dislivello positivo di 20.600 metri, la Cursa di Ciclopi propone un viaggio incredibile attraverso miti e leggende delle meraviglie siciliane. La partenza e l’arrivo sono dislocati a Cefalù, uno dei borghi marinari più affascinanti della Sicilia. Da lì, gli atleti attraverseranno il territorio di cinquanta comuni e otto tra i borghi più belli d’Italia, quattro parchi regionali, parte del Sentiero Italia, la dorsale dei Nebrodi fino alle pendici dell’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa, per toccare infine la costa tirrenica e rientrare a Cefalù. La partenza della prima edizione è in programma sabato 22 aprile 2023. Il tempo massimo consentito per completare il percorso è di 168 ore. I pettorali disponibili sono 500.
AMAZON_ADSENSE
Il progetto TORX® eXperience, lanciato da VDA Trailers, raggruppa competizioni internazionali accomunate dall’esperienza e dai valori del TORX®: lo spirito trail, i magnifici paesaggi ed un’organizzazione di alto livello.
Come tutte le gare del circuito TORX® eXperience, anche la Cursa di Ciclopi mette a disposizione un numero limitato di PAX - in questo caso saranno 100 - per i propri finishers. Grazie al nuovo sistema dei PAX, infatti, è possibile sognare la sfida delle sfide, il mitico Tor des Géants® dell’anno successivo senza passare dal sorteggio.
Regolamento e ulteriori informazioni sul sito internet della competizione cursadiciclopi.com.
30/09/2022
Ti potrebbe interessare anche:
Il percorso, l'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione del Trofeo 7 Torri in programma ad Aosta domenica 26 ottobre
Sono stati più di 2500 i partenti totali, con un numero di finisher mai così alto: ecco come è andata la settimana del Torx
Davide Cheraz cala il tris al Tor30. Al femminile vittoria e record per Kinga Kwiatkowska
Un percorso di 30 chilometri e 2000 metri di dislivello, dal cuore della Valle del Gran San Bernardo fino al Col de Malatrà
Clamorosa impresa della svizzera al Tor des Glaciers: abbassato il record della gara di oltre 10 ore!
