Albarace

Quarta edizione dell'Albarace quella che si svolgerà domani, martedì 4 giugno, a Roma

Quarta edizione dell'Albarace quella che si svolgerà domani, martedì 4 giugno, a Roma, con partenza alle 5.30 del mattino nei pressi dello Stadio dei Marmi e arrivo all'interno dello Stadio Olimpico.

La gara non competitiva di 6 chilometri, l'unica della Capitale a svolgersi all'alba e a terminare all'interno di un tempio del calcio e dell'atletica (e di leggendari concerti) qual è lo Stadio Olimpico, ha fatto registrare anche quest'anno il tutto esaurito. I 1200 pettorali messi a disposizione a marzo dagli organizzatori della Maratona di Roma sono andati esauriti in soli 15 giorni (il 4 aprile scorso, quindi a due mesi dall'evento).

Il percorso dell'Albarace 2013 ricalca quello delle precedenti edizioni, dunque toccherà l'intera area del Parco museale del Foro Italico, con passaggio intermedio dentro lo Stadio dei Marmi e arrivo trionfale dentro lo Stadio Olimpico passando nel famoso tunnel "Maratona" dei Campionati del Mondo di atletica leggera del 1987.

L'Albarace è collegata al Golden Gala, il meeting di atletica leggera che si svolgerà giovedì prossimo: ogni iscritto alla gara avrà accesso all'evento grazie ai due tagliandi d'ingresso omaggio che troverà nel paco gara.
03/06/2013