Three Livigno

Dal 21 al 23 giugno ben 18 le nazioni rappresentante alla Three Livigno: le ultimissime news

Foto di Organizzatori

Livigno in questi giorni è crocevia di tanti azzurri di varie discipline che preparano le prossime Olimpiadi ma da venerdì a domenica sarà anche teatro della terza edizione della Three Livigno, altra prova di maratone in successione che sono diventate il marchio di fabbrica del Club Super Marathon Italia. A una settimana dall’evento, approvato dalla Fidal, erano già oltre 150 gli iscritti e quel che stupisce è la grande quantità di corridori stranieri che hanno già dato la loro adesione, con ben 18 Nazioni rappresentate e concorrenti che vengono dagli Usa come dalla Cina, dal Messico come dal Giappone e così via.

sono attesi tanti campioni al via quali ad esempio vincitori delle trascorse edizioni come Chiara Magni, vincitrice lo scorso anno della maratona del sabato, oltre a campioni qualificati e fedelissimi soci del Club.


Il programma delle tre giornate è identico: i concorrenti potranno scegliere fra maratona, mezza e 10 km, tutte allestite su un circuito di 10,480 metri con partenza e arrivo nello spazio antistante l’impianto Acquagranda, sulla ciclabile in direzione Vago, un tracciato perfettamente pianeggiante, con tutti i servizi allestiti nel Marathon Village nella zona di partenza.


Un fiore all’occhiello della manifestazione sarà anche la convivialità che la permea, anche grazie alla possibilità di alloggiare tutti insieme presso l’Hotel Bivio Resort, con a disposizione Spa, piscina e ristorante, dove i concorrenti potranno alloggiare a prezzi convenzionati. Tutte le gare prenderanno il via alle ore 9:00. Iscrizione per il trittico al costo di 100 euro per le gare di maratona, 60 per le mezze e 30 per le 10 km, ma si può aderire anche alle singole giornate di gara, al prezzo rispettivamente di 40, 25 e 15 euro. Al termine dei tre giorni premio speciale per tutti i finisher, un capo di abbigliamento griffato Three Livigno e il particolare trofeo composto dalle tre medaglie ottenute alla fine di ogni tappa.

19/06/2024