Eliud Kipchoge

Eliud Kipchoge a ruota libera dopo Boston: l'infortunio alla gamba, la volontà di finire la gara, la prossima maratona e il parallelo con Hamilton

AMAZON_ADSENSE

Dopo il sesto posto alla Maratona di Boston, Eliud Kipchoge ha dichiarato di aver sofferto di un problema alla parte superiore della gamba sinistra intorno al 28mo chilometro di gara: "La gamba sinistra non si alzava più. Ho usato la forza mentale per correre a un ritmo confortevole e per finire".


Incalzato dai presenti, il keniano ha aggiunto: "È solo un problema alla gamba..cosa altro posso dire? Non sono un dottore". Il problema si è presentato proprio in occasione della parte più muscolare della gara, le quattro Newton Hills. "Dicono che è importante vincere, ma è fantastico partecipare e finire", ha detto. "Ciò che non ti uccide ti rende più forte, questa è la lezione."


Kipchoge, 38 anni, ha detto che prenderà assolutamente in considerazione l'idea di tornare di nuovo Boston. Interessanti anche le dichiarazioni circa la Maratona di New York, l'altra Major che manca nel suo palmares, Eliud ha detto che non quale sarà la sua prossima maratona, anche perchè attualmente la sua presenza tra i 3 convolcabili dal Kenya per le Olimpiadi è ad oggi tutt'altro che scontata.


Poi il parallelo con la Formula 1: "Non posso vincere ogni volta. Lewis Hamilton è stato campione del mondo per sette volte ed è stato battuto per l'ottava volta da Max Verstappen. È la vita."

AMAZON_ADSENSE

18/04/2023