Giro della Torre

Tutto quello che c'è da sapere in vista della 44esima edizione del Giro della Torre, in programma il 1° maggio a San Mauro Pascoli

Foto di Organizzatori

AMAZON_ADSENSE


Parlerà marocchino la prossima edizione del Giro della Torre? La classica di San Mauro Pascoli, in programma come di consueto il prossimo 1 Maggio per la sua 44esima edizione, si preannuncia di altissimo livello soprattutto grazie alla presenza di qualificati corridori maghrebini di nazionalità o origine, a cominciare dall’italiano campione uscente Hajjaj El Jebli, il cui trono è sfidato dal marocchino Rachid Berhamdane, vincitore di due edizioni della corsa e in grande progresso di forma senza dimenticare l’altro italiano Ismail El Haissoufi, che è sempre una mina vagante sulle distanze dai 10 ai 21,097 km. Fra le donne spicca la presenza della plurivincitrice sulle strade di San Mauro Pascoli Ana Nanu.


Quest’anno la gara cambia leggermente rispetto al passato: gli organizzatori hanno infatti deciso di uniformare il percorso ai canoni internazionali portando la distanza a 10 km omologati Fidal, il che significa che sul tracciato di San Mauro Pascoli si potranno ottenere i propri primati personali regolarmente inseriti nelle graduatorie federali. I concorrenti affronteranno inizialmente un giro piccolo di 3 km, poi uno più ampio di 3,5 km da ripetere due volte. La gara, inserita nel circuito “I 10mila di Romagna” partirà alle ore 10:00 da Piazza Mazzini, sede anche dell’arrivo e teatro delle gare giovanili e delle camminate ludico-motorie di 5 e 10 km.


Iscrizioni ancora in corso, il costo è di 13 euro ma bisogna provvedere entro il 28 aprile. Premiazioni riservate ai primi 3 arrivati uomini e donne, inoltre sono previsti ben 92 premi di categoria. Ritiro di pettorali e pacchi gara direttamente alla partenza mercoledì 1 maggio dalle 8:00 alle 9:45.

26/04/2024