Milano21

Milano21 annuncia FILA come nuovo sponsor tecnico dell’evento running del 24 novembre 2024

Foto di Organizzatori

Le strade di Milano con un fiume di runner in corsa, che si divertono, che danno il massimo, che arrivano da tutto il mondo per vivere Milano21, uno degli eventi running più importanti d’Italia e sempre più atteso. Non sarà solo una corsa, ma una vera festa con tanto agonismo e anche socialità, sorrisi, turismo, storia, moda, bellezza, benessere, voglia di stare insieme e condividere qualcosa di speciale. 


Milano21, ideata e organizzata da MG Sport all’interno circuito FollowYourPassion, è in programma domenica 24 novembre: si potranno correre 21,097km oppure 10km (anche non competitiva) in luoghi storici e moderni conosciuti in tutto il mondo come piazza del Duomo, corso Vittorio Emanuele, via Manzoni, la Darsena, CityLife, il Castello Sforzesco, l’Arco della Pace, Porta Romana. Un percorso veloce esaltante e piatto, il mix perfetto per sfidare il cronometro.


FILA si conferma nuovo sponsor tecnico di Milano21 e fornirà tutte le magliette che i partecipanti riceveranno nel kit gara. Fondata nel 1911 a Biella, FILA ha una ricca storia nello sport, abbracciando varie discipline dal tennis allo sci e alla corsa. Ora FILA torna sulla scena del running sulle veloci strade di Milano, accogliendo corridori da tutta Italia e da decine di paesi nel mondo. All'expo, i corridori avranno la possibilità di esplorare la gamma di scarpe da corsa FILA, tra cui la scarpa in carbonio FILA Astatine e la nuova Potaxium, progettata per offrire la perfetta combinazione di ammortizzazione, stabilità e protezione per atleti di tutti i livelli.


"FILA è entusiasta di unirsi a Milano21 come partner tecnico – fa sapere Peter Bader Marketing Director di FILA Europe  - Questa collaborazione è particolarmente significativa per noi, poiché rafforza il nostro impegno per FILA Running e si svolge nel nord Italia, vicino al luogo di nascita del nostro marchio”.

“Avere un nuovo partner tecnico come FILA al nostro fianco è davvero significativo: un marchio che ha fatto la storia dello sport in molte discipline, inclusa la corsa. Milano21 è uno degli eventi più attesi nella città conosciuta a livello mondiale per la moda, il gusto e lo stile. Milano è la cornice ideale per presentare e far conoscere a migliaia di runner i nuovi modelli di calzature da corsa di questo storico brand. Abbiamo in programma diverse iniziative ‘on the road’ con FILA, a cui do un caloroso benvenuto nella nostra squadra, felice di sapere che correranno con noi”ha commentato il direttore generale di MG Sport Andrea Trabuio.


ISCRIZIONI - Le iscrizioni on line saranno aperte fino alle ore 23:59 di giovedì 21 Novembre 2024. Sarà poi possibile iscriversi sul campo gara solo alle gare non competitive e fino a esaurimento pettorali


CHI E’ FILA


Nell’ultimo mezzo secolo, FILA è stata presente per momenti iconici, accompagnando individui straordinari nella ricerca dello sport – coloro che sfidano coraggiosamente i limiti e sfidano le aspettative attraverso una perfetta combinazione di potenza e grazia. Dalle sue umili origini tessili a Biella, in Italia, nel 1911, alla storica introduzione del colore sul campo da tennis nel 1973, il marchio è sempre stato orgoglioso di creare modelli audaci e mozzafiato come chi li indossa. Con una filosofia di innovazione e un impegno per prestazioni e raffinatezza, FILA continua ad affermarsi nell'estetica ed essere efficace nella propria funzione. Visita www.FILA.eu per vedere la collezione completa di abbigliamento e calzature.

05/07/2024