Mezza di Signa

Tutte le ultime news in vista 37esima edizione della Mezza di Signa in programma il prossimo 6 ottobre


Il prossimo 6 ottobre la Mezza di Signa festeggia il suo 37° compleanno e lo festeggia alla grande, in quanto la mezza maratona sarà chiamata ad assegnare i titoli regionali Uisp sulla distanza dei 21,097 km. Stiamo parlando di una classica tra le più amate del calendario toscano e non solo, che coinvolge ogni anno centinaia di appassionati non solo per la distanza classica, ma anche attraverso la 10 km competitiva e non e la passeggiata ludico-motoria di 4 km.


Un appuntamento che resiste allo scorrere del tempo rinnovandosi pur nella sua continuità. Il percorso si articola infatti su un circuito cittadino di 10 km che nell’affrontare la mezza maratona bisognerà coprire per due volte. Appuntamento per la partenza in Via Arte della Paglia, arrivo al Parco dei Renai. Un tracciato che, lo dice la storia dell’evento, è piuttosto veloce, un test ideale in vista delle maratone della parte finale della stagione.


Lo start della corsa verrà dato alle ore 9:30, con ritrovo alle 7:30 nella zona di arrivo. Il costo delle iscrizioni è di 22 euro, per le società che presenteranno i propri elenchi di partecipanti è prevista un’iscrizione gratuita ogni 10. Questo fino al 3 ottobre, poi si passerà a 25 euro. Per la 10 km il prezzo è di 10 euro, per la passeggiata 2 euro. Tantissimi i premi a disposizione per le due gare agonistiche, lo scorso anno la vittoria andò a Samuele Oskar Cassi e a Giada Brizzi.

AMAZON_ADSENSE


17/09/2024