Lago Maggiore Half

L'edizione 2018 della Lago Maggiore Half Marathon subisce un cambio data: tutti i dettagli della 21.097km

L'edizione 2018, l'undicesima, della Nexia Audirevi Lago Maggiore Half Marathon sarà Silver Label Fidal. A confermarlo gli organizzatori di Sport Pro-Motion Asd, la società organizzatrice, che hanno ricevuto parere positivo dall'Ufficio Running della Federazione Italiana di Atletica Leggera. La medaglia d'argento, si legge, è stata assegnata in quanto la 21k verbana ha rispettato undici dei tredici criteri richiesti.


Nello specifico, la Nexia Audiveri Lago Maggiore Half Marathon è rientrata nella 'categoria' Silver in quanto ha presentato un ordine d'arrivo maschile con la media dei tre primi tempi sotto l'ora e 6 minuti e la media femminile sotto l'ora e 16 minuti, dispone di un percorso interamente chiuso al traffico, della presenza di almeno 20 nazionalità (nel 2016 erano ben 29!), prevede la trasmissione televisiva in differita dell'evento, la diffusione delle classifiche in tempo reale ed un Expo aperto almeno due giorni prima dell'evento.

Inoltre a rendere la Nexia Audirevi Lago Maggiore Silver Label, la presenza di un sito web anche in inglese, la promozione internazionale della gara, l'organizzazione di due conferenze stampa ed un montepremi finale non inferiore ai 10 mila euro.


In questo modo la Nexia Audirevi Lago Maggiore Half Marathon entrerà nel club delle gare italiane Silver Label assieme alla Mezza di Genova, alla Maratona ed alla Mezza Maratona di Padova, alla Trieste Europe Marathon, alla Moonlight Half Marathon di Jesolo, alle Mezze di Treviso, Torino, Trento, Verona (Cangrande Half Marathon) e Cremona ed alle Maratone di Ravenna, Udine, Verona e Reggio Emilia.

ATTENZIONE AL CAMBIO DATA: SI ANTICIPA A DOMENICA 4 MARZO!


Attenzione al cambio data! Storicamente corsa verso metà marzo, per il 2018 era stata individuata domenica 11, l'undicesima edizione dell'Half Marathon del Lago Maggiore si disputerà, invece, domenica 4 marzo: la concomitanza con altre importanti gare in Italia nella domenica 11 hanno infatti spinto gli organizzatori ad anticipare di una settimana la manifestazione così da poter dare a tutti la possibilità di correre sullo spettacolare percorso del Lago Maggiore.

APERTURA ISCRIZIONI - Per tutto il 2017 l'iscrizione alla Mezza Maratona costerà solo 25,00 euro, quella alla 10k avrà un costo di 15,00 euro. Le iscrizioni apriranno lunedì 11 Settembre e  QUI tutte le procedure di iscrizione possibili online e in uo dei numerosi Punti Iscrizione sul territorio. Visualizza QUI l'elenco dei Marathon Point.



08/09/2017