Claudia Augusta Altinate Trail
Tutte le ultime news in vista della 25esima edizione del Claudia Augusta Altinate Trail, in programma il 9 giugno a Lamon
Foto di Organizzatori
AMAZON_ADSENSE
E’ in calendario per il prossimo 9 giugno la venticinquesima edizione della Claudia Augusta Altinate Trail, manifestazione ormai diventata un riferimento per tutto il territorio bellunese, che riprende nell’intestazione l’antica via che nel corso del tempo è stata oggetto di plurimi ritrovamenti di epoca romana.
Tre saranno i percorsi a disposizione del trailer, per poter accontentare la più alta fetta possibile di richieste e caratteristiche. Chi ama le lunghe distanze potrà cimentarsi sui 40 km per 2.000 metri di dislivello, un percorso molto impegnativo soprattutto dal punto di vista altimetrico. Il tracciato medio è di 22 km per 1.100 metri, mentre il corto è di 14 km per 700 metri. La zona di partenza è il Centro A.M.O. di Via Ferd, a Lamon.
Le gare partiranno ad orari sfalsati: alle 7:30 scatterà il percorso di 40 km, alle 9:00 quello da 22 e alle 9:30 quello da 14 km che sarà anche non competitivo. Le iscrizioni sono già numerose, ma c’è ancora tempo per aderire al costo di 45 euro per il lungo, 27 per il medio e 20 per il corto, con termine il 31 maggio, prima del cambio quota. La storia della manifestazione è lì a testimoniare il grande amore del movimento verso di essa, soprattutto grazie alla bellezza dei luoghi e dei sentieri attraversati.
22/04/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Sono Thomas Guadagnini e Federica Menti i vincitori della prova classica del Claudia Augusta Trail 2024
Domenica 9 giugno è il programma a Lamon l'edizione 2024 del Claudia Augusta Altinate Trail: tutto quello che c'è da sapere
Domenica 7 aprile va in scena l'edizione numero 46 della Maratona del Lamone di Russi: tutto quello che c'è da sapere
Il quadro in ceramica realizzato dal maestro russiano Adriano Fava è da molti anni l’ambito premio di partecipazione
Storica decisione del GS Lamone: la 42 km più vecchia della Romagna non si correrà più la prima domenica di aprile