Claudia Augusta Altinate Trail

Domenica 9 giugno è il programma a Lamon l'edizione 2024 del Claudia Augusta Altinate Trail: tutto quello che c'è da sapere

Foto di Organizzatori

Festeggerà al meglio le sue nozze d’argento, la Claudia Augusta Altinate Trail, la prova veneta che riprende nel suo percorso l’antica via romana e che è ancora oggi meta di molti cicloturisti. Nel caso in questione però si parla di corsa in montagna e il trail negli anni è diventato una delle prove più attese del calendario triveneto, soprattutto nel periodo di approccio al caldo estivo.


Sul percorso principale, di 40 km per 2.000 metri di dislivello annunciato il campione uscente Enrico Gheno, vincitore domenica del Trail dell’Antico Contrabbandiere atteso da Thomas Guadagnini, secondo nel 2023, primo nel 2022 e pronto al riscatto, ma attenzione anche a Marco Tramet, quest’anno ottavo al Gran Raid delle Prealpi Trevigiane e a Riccardo Desto, secondo lo scorso anno alla Tartufo Ultra Skymarathon.


Altri due grandi nomi del panorama offroad spiccano nei due percorsi alternativi: sui 22 km per 1.100 metri di dislivello ci sarà Eddy Nanj, sui 14 per 700 metri di dislivello Luca Cagnati. Partenza dal Centro Giovani A.M.O. di Via Ferd a Lamon (BL), alle 7:30 per il percorso lungo, alle 9:00 per il medio e alle 9:30 per il corto. Iscrizioni ancora aperte, fino al 7 giugno al costo di 55 euro per il tracciato principale, 35 per il medio e 22 per l’ultimo, si potrà provvedere all'iscrizione sul posto anche il giorno stesso della gara salvo esaurimento dei pettorali. Il ritiro degli stessi insieme ai pacchi gara potrà essere effettuato anche il sabato dalle 17:00 alle 19:00 presso il Centro Giovani A.M.O. di Via Ferd dove per l'occasione l'organizzazione ha previsto un piccolo evento in attesa del giorno delle gare.

05/06/2024