Salò Run

Hajjaj El Jebli e Cristina Cotelli fanno loro l'edizione 2024 della Salò Run for Telethon

Foto di Organizzatori

AMAZON_ADSENSE

Giornata di sole e primi caldi dal sapore estivo per la Salò Run for Telethon, che ha festeggiato nel migliore dei modi la sua edizione numero 12. Un’autentica invasione di podisti ha contraddistinto la domenica gardesana grazie anche al fatto che la manifestazione, inserita nel calendario nazionale Fidal, era valida quale Campionato Provinciale individuale e di società sui 10 km.


La vittoria è andata al campano di origine marocchina Hajjaj El Jebli (Atl.Vomano) che in 31’53” ha prevalso su Mohammed Zouioula (Gruppo Millepiedi) staccato di 10”, terzo il vincitore del 2021 Abdellatif Batel (Atl.Rodengo Saiano) a 32”. Fuori dal podio l’altoatesino Peter Laziner (Sudtirol Team) a 1’00” e Mohsin Foguani (Advance Garda Team 2019) a 1’09”. La prova femminile ha premiato Cristina Cotelli (Atl.Paratico) che in 39’02” ha avuto ragione per 22” su Nives Carobbio, sua compagna di squadra e per 42” su Paola battaglia (Atl.Gavardo ’90).


Questi i vincitori dei titoli provinciali: Alessandro Dario Rossini (Atl.Valtrompia/JM), Matteo Rosa (Atl.Rodengo Saiano Mico/SM), Paola Battaglia (Atl.Gavardo ‘90/SF). La gara valeva anche per il Campionato di Società regionale.


La manifestazione della Runners Salò, come si evince già dalla sua denominazione, vedrà tutti i fondi incassati dalle iscrizioni devoluti a Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche. Oltre all’Assessorato allo Sport del Comune di Salò e al Centro Nazionale Libertas che hanno dato il loro sostegno, un grazie va anche a tutti i volontari impegnati non solo durante la gara, ma anche nelle giornate di attesa per la gestione di tutti i servizi legati alla gara, confermatasi uno degli eventi di riferimento sui 10 km in Italia.

26/05/2024