Brescia Art Marathon
Oltre 6000 domenica per l'evento di Brescia, Family Walking a favore di Ail, Campionato Universitario e Atleti Speciali
Saranno più di 6.000 i partecipanti complessivi dell’evento Brescia Art Marathon in programma questa domenica 13 Marzo con partenza alle 9.15. Migliaia di partecipanti, un numero praticamente da record grazie alle varie distanze e alla possibilità a tutti di partecipare. Dagli agonisti della maratona e mezza maratona, a chi preferisce fare 10 chilometri con la Brescia Ten e Easy Ten ludico motoria e le famiglie ed i bambini con la Family Walking con i proventi dedicati all’Ail.
Family Walking che vedrà la partenza alle ore 9.30 di domenica mattina da piazza Loggia alla quale ci si potrà iscrivere al villaggio maratona durante tutta la giornata di sabato e anche la stessa domenica mattina fino a pochi minuti prima del via.
Da non perdere anche per il CORO DI VOCI che allieterà la partenza di questa stracittadina. Un cuore di Voci è il giovane coro dell’oratorio Daniele Comboni, nato nel 2015 dall’idea di alcuni genitori che, con il grande e caloroso supporto del Parroco dell’omonima parrocchia Mons. Claudio Paganini hanno iniziato a coinvolgere i bambini nella preparazione di alcune canzoni liturgiche e di musica leggera. Si esibisce per la prima volta nel dicembre 2015 raccogliendo grande successo e consensi da parte del pubblico presente. Il saggio di fine anno entusiasma gli animi dei sostenitori e consolida il progetto nato per poter far esprimere ai bambini le proprie emozioni con il canto creando così preziosi momenti di aggregazione. Direttrice sarà Angela Di Filippo.
SPECIAL OLYMPICS - Diversi Atleti Special Olympics saranno coinvolti nella mezza maratona competitiva, 21,097 km, di Brescia. Quattro Atleti Special Olympics che, nel luglio ed agosto scorso, hanno fatto parte della Delegazione Italiana ai Giochi Mondiali Estivi di Los Angeles: Stefano Codega, medaglia d'oro nella mezza maratona, Lorenzo Conterno e Simone Perona, medaglia d'Argento nella mezza maratona e Paolo Rinaldi, medaglia d'oro nei 10.000 metri, argento nella staffetta 4x400 e bronzo nei 5000 metri. Sarà inoltre presente una coppia di unificato composta da Luca Colosio ed Angela Brentana, rispettivamente Atleta e Partner (senza disabilità intellettiva), che gareggeranno insieme la mezza maratona di Brescia. A Luca Colosio il comitato organizzatore della Brescia Marathon offrirà un pettorale per la prossima New York City Marathon di novembre così che potrà coronare il suo sogno e partirà una raccolta fondi a suo favore che possa servire per pagare le spese di viaggio verso gli Stati Uniti.
“Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze” - Giuramento dell'Atleta Special Olympics
GOOGLE_ADSENSE
CAMPIONATO UNIVERSITARIO - La Brescia Art Marathon è lieta di ospitare il Campionato Universitario Lombardo di corsa su strada su distanza di 10 km! –
Grazie ad una collaudata collaborazione con la Brescia Art Marathon, DOMENICA 13 MARZO si terrà, come lo scorso anno, il Campionato Universitario Bresciano, previsto sulla distanza dei 10 chilometri, e una classifica apposita di studenti universitari tesserati FIDAL, che premierà il Campione Universitario lombardo, facendo riferimento alle Università afferenti ai CUS della Regione. L’iscrizione alla gara, per cui necessita tessera FIDAL, SARA’ GRATUITA PER GLI STUDENTI UNIVERSITARI e avverrà compilando il modulo scaricato dal sito del CUS Brescia o della Brescia Art Marathon. E’ prevista l’assegnazione di un pacco gara per tutti gli iscritti e l’attribuzione di interessanti premi per i primi tre classificati sia maschi che femmine. Ogni CUS potrà inoltre decidere autonomamente, in base al numero dei partecipanti, se assegnare il titolo di campione provinciale.
DIRETTA LIVE-STREAMING - La grande novità di quest’anno sarà la diretta live-streaming così che tutti e da tutto il mondo potranno seguire la BAM che si avvarrà per tale servizio di Timing Data Service TDS. Diretta di 3 ore e mezza, dalle ore 9:00 alle 12:30, con interviste ai protagonisti, immagini della partenza e degli arrivi e tanto altro. Una splendida vetrina per Brescia e per la sua maratona.
10/03/2016
Ti potrebbe interessare anche:
Rodgers Mayo e una velocissima Sara Bottarelli vincono la prima edizione della Brescia ParkRun: tutti i risultati
Tutto quello che c'è da sapere sull'edizione 2024 del Valle dei Segni Wine Trail in programma il prossimo weekend
La Gruppo Bossoni Brescia Art Marathon si correrà domenica 9 marzo 2025 con partenza e arrivo in centro storico: aperte le iscrizioni
Gruppo Bossoni Brescia Art Marathon, Gabriele Rosa: «L’edizione 2025 sarà in memoria di Walter Bassi»
Nella BCC Brescia 10k i più veloci sono Pietro Cambianica e il tricolore di maratona 2022 Giulia Sommi: i risultati