Barefoot Elvis

Lo scorso weekend "Barefoot Elvis" è entrato nella storia del celebre circuito running statunitense delle Rock 'n' Roll Running Series

Foto di FinisherPix®

AMAZON_ADSENSE

Lo scorso weekend, Henry Chan, 62 anni di San Diego, ha completato il suo 100esimo evento Rock 'n' Roll Running Series: la particolarità? il runner è soprannominato "Barefoot Elvis" in quanto ha corso tutte le 100 gare del circuito vestito da Elvis Presley e a piedi nudi! Chan ha iniziato a correre alla fine degli anni '80 mentre partecipava a eventi di triathlon con il fondatore della rivista Competitor, Bob Babbitt.

 

"I triathlon mi hanno aiutato a farmi correre senza scarpe poiché corri a piedi nudi nella transizione dal nuoto alla bici. Nel tempo ho scoperto che mi stavo facendo meno male correndo a piedi nudi. Mi piace sentire il terreno, c'è più feedback". Chan ha iniziato a correre senza scarpe nel 2011 completando la sua prima maratona rock 'n' roll nel 2012. In seguito l'amico Babbitt lo ha incoraggiato a correre vestito da Elvis creando così "il personaggio".

 

"Per lo più mi riservo di vestirmi da Elvis per gli eventi della Rock 'n' Roll Running Series", ha detto Chan. "È difficile non iscriversi a una gara perché sembra che le persone si aspettino che Elvis sia lì, e quello sono io."

 

"Ho iniziato a vedere amici che stavano raggiungendo 100 gare Rock 'n' Roll e ho pensato: 'Posso farlo anche io", ha detto Chan entusiasta. “Ho sgretolato i numeri in base alle gare disponibili. Per me era importante che la mia 100esima gara fosse a San Diego, dove tutto è iniziato".


12/06/2023