Cagliari Urban Trail
Il Cagliari Urban Trail nella "calza": fino all'Epifania iscrizioni a tariffa agevolata. Si corre il 13 settembre 2025
Foto di Nicola Belillo
Natale è alle spalle, ma la “befana” è ancora in viaggio. E per chi ha il running come passione c'è una grande opportunità da infilare nella calza. Sono infatti aperte le iscrizioni per l'11° Cagliari Urban Trail, l'evento che attraversa in notturna la città di Cagliari con una corsa competitiva e con una camminata non competitiva, e fino al 6 gennaio è possibile garantirsi un pettorale di gara a prezzo speciale: 16 euro per la Race, 10 per la Walk.
Organizzato dalla GLEsport nella città di Cagliari, sotto l’egida della UISP Comitato Territoriale di Cagliari APS e con il patrocinio e contributo del Comune di Cagliari e della Fondazione di Sardegna, l'evento tornerà infatti il 13 settembre 2025 con la classica formula: Race di 10 km e Walk di 5 km, fra luoghi storici, tipici e tra più suggestivi della città, su strade asfaltate, marciapiedi, giardini, scale e tratti fuoristrada.
Fino all'Epifania, il costo dell'iscrizione alla Race è di 16 euro per Tesserati Fidal / Runcard, Tesserati EPS e atleti stranieri. Dal 7 gennaio, la tariffa sarà di 18 euro fino al 30 giugno. Salirà poi leggermente per chi si iscrive entro il 31 luglio (20 euro) e l'8 settembre (22 euro), mentre i "ritardatari" potranno aggiudicarsi eventuali residui pettorali per a 28 euro.
Costo dell'iscrizione a tariffa agevolata, fino al 6 gennaio, anche per la Walk: bastano infatti 10 euro per far parte della marea fluo che si muoverà, come da tradizione, fra Villanova, Stampace, Marina e Castello. Dal 7 gennaio al 30 giugno, il costo dell'iscrizione sarà di 12 euro, fino al 31 luglio salirà a 14 euro, fino all'8 settembre a 16 euro. Infine, per chi dovesse avere solo all'ultimo momento la certezza di poter partecipare, il costo del "pass" per Cagliari Urban Trail sarà di 18 euro.
Chi vorrà partecipare alla corsa competitiva (Race) di 10 km, dovrà essere regolarmente tesserato nel 2025 alla Uisp o alla Fidal e presentare un certificato medico agonistico per discipline di resistenza. La camminata non agonistica di 5 km (Walk) è aperta a tutti, anche ai minorenni a partire dai 6 anni di età, accompagnati dai genitori.
31/12/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Simon Kibet Loitanyang e Claudia Pinna vincono la 16ma edizione della CagliariRespira: ecco come è andata
Sono attesi circa 2.500 runners al via della 16ma edizione della CagliariRespira e delle gare collaterali: le news a poche ore dal via
Il 20enne di Villacidro stacca tutti nell'evento in notturna fra i quartieri storici del capoluogo sardo: “Ho ammirato una Cagliari che non conoscevo”
L'evento in notturna partirà alle 21.30 dal Bastione Saint Remy. Attesi circa 900 fra atleti e camminatori
L’evento in notturna porterà i protagonisti della corsa competitiva e della camminata fra i luoghi-simbolo del capoluogo sardo