Cagliari SoloWomenRun

Tutte le ultime news a poche ore dal via dell'edizione 2025 della Cagliari SoloWomenRun

Foto di Organizzatori

Cagliari si prepara nuovamente ad essere riempita da un fiume rosa, mai così numeroso. Domani, domenica 16 marzo, sarà di nuovo Cagliari SoloWomenRun, la corsa rosa solidale tra le più partecipate d’Italia, che si avvia verso il record di partecipazioni. Le iscrizioni si chiuderanno oggi e dovrebbero superare quota 14mila. 


La formula è sempre la stessa, un percorso Open, di 5 chilometri, aperto a tutte, e quello Challenge, di 10 chilometri circa, con classifica finale. 


Ma prima di tutto la manifestazione è solidarietà, anche quest’anno associazioni e gruppi hanno potuto presentare nei mesi scorsi un progetto che concorrerà al Charity Goal e che quindi potrà essere sostenuto dai proventi della Cagliari SoloWomenRun. Inoltre, come prassi, l’organizzazione ha consentito ai vari sodalizi di effettuare anche un crowdfunding in modo autonomo attraverso le procedure di iscrizioni. 


Partenza e arrivo nel quartiere fieristico di Cagliari, e i tracciati saranno tutti cittadini. Tra le iscritte anche una centenaria e poi tante donne che con forza e determinazione stanno superando difficoltà spesso legate alla salute, un messaggio di coraggio e positività verso chi sta ancora lottando.

 

La Cagliari SoloWomenRun è organizzata da Gevensport SRL, ASD Cagliari Atletica Leggera, sotto l’egida UISP. Main sponsor Supermercati PAN e centro commerciale La PLAIA. Con il sostegno di Comunicare, Romano Bio Solution, CTM, San Giorgio, World Run, Wall Street English, Centro Servizi per le Imprese, Carreli Elevatori Service e La Rinascente Cagliari. Media partner Unione Sarda e Radiolina. Con il Patrocinio di: Comune di Cagliari e Città Metropolitana di Cagliari.

15/03/2025