Cagliari SoloWomenRun

Proseguono a gonfie vele le adesioni alla manifestazione che animerà Cagliari nella giornata di domenica 16 marzo

Foto di Organizzatori

La Cagliari SoloWomenRun, la corsa rosa solidale tra le più partecipate d’Italia, supera le 10mila iscrizioni quando manca meno di un mese all’evento. La manifestazione si terrà domenica 16 marzo, con la consueta formula di sempre, una camminata ludico motoria di circa 5 km e un tracciato con classifica finale di 10 km per le più sportive. 


Anche quest’anno la corsa, attraverso le iscrizioni, sosterrà diversi progetti che le associazioni presentano durante il periodo che precede la kermesse, iniziative in ambito sociale, con ricadute concrete sul territorio.


Le iscrizioni intanto continuano al centro commerciale La Plaia, in via la Plaia 15, al primo piano, tutti i giorni, dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 19. E anche online su solowomenrun.it dove vengono pubblicate informazioni e aggiornamenti.


Nei prossimi giorni sarà svelato il percorso, la t-shirt scelta per l’edizione 2025 e saranno annunciate anche le modalità di ritiro del SWR kit, a disposizione di tutte le iscritte.


La Cagliari SoloWomenRun si è disputata per la prima volta nel 2015, con due pause durante il Covid. A vincere l’ultima edizione nel 2024 è stata Claudia Pinna, lei che proprio nella primissima corsa del 2015 aveva attraversato la finish line contemporaneamente a Valeria Straneo e Deborah Toniolo, in un gesto di unione e solidarietà sportiva.


Dalle circa 1500 donne che hanno partecipato al 2015 si è passati alle 13.500 dell’anno scorso. 

18/02/2025