adidas
adidas presenta la nuova collezione Optime dedicata all'allenamento: tessuto Adimove 2.0 e tecnologia Climacool
Foto di adidas
adidas Training ha presentato oggi la nuova linea SS25 adidas Optime, un abbigliamento a prova di squat pensato per accompagnare gli atleti in ogni momento della giornata, dall'allenamento in palestra al brunch con gli amici. Questa collezione, che promette di ridefinire il concetto di athleisure, unisce funzionalità, massima libertà di movimento e stile, garantendo performance elevate grazie all'utilizzo dei materiali più innovativi di adidas. Antonela Roccuzzo, imprenditrice e filantropa, debutta nella sua prima campagna con adidas Training, mettendo alla prova la resistenza e la vestibilità della linea Optime durante i suoi allenamenti. Con lei, anche altre partner del brand, come l'atleta di CrossFit Laura Horvath e la fitness coach Julie Jaws Nelson, confermano l'efficacia "anti-squat" della collezione.
Consapevole che l'insicurezza legata all'abbigliamento può frenare le performance e alimentare l'ansia da palestra, adidas Training presenta la collezione SS25 adidas Optime. Progettata per garantire massima sicurezza e supporto mirato durante l'allenamento, la nuova linea offre anche versatilità di stile per ogni momento della giornata. Con Optime, adidas Training conferma il suo impegno nel supportare gli atleti a raggiungere i propri obiettivi, regalando loro la fiducia necessaria per dare il massimo. A provarne l'efficacia durante gli allenamenti più intensi, gli istruttori di Les Mills e Tonehouse, due colossi del fitness mondiale.
Dalla palestra al tempo libero, i capi di punta della collezione, come gli shorts da 10 e 12 cm e i leggings 7/8 in un vibrante color rubino, offrono stabilità, sicurezza e una silhouette scolpita. Realizzati con materiali riciclati e le tecnologie tessili più innovative di adidas, garantiscono la massima tenuta anche durante l'esecuzione degli squat. Tra le caratteristiche principali:
- Tessuto ADIMOVE 2.0 con Lycra Sport: grazie ai materiali che assicurano una copertura totale a prova di squat, soprattutto durante gli esercizi per le gambe e i glutei, i capi offrono elasticità a 4 vie e mantengono la forma a lungo, garantendo supporto e massima libertà di movimento in ogni situazione.
- Tecnologia CLIMACOOL: l'abbigliamento, grazie alla tecnologia traspirante CLIMACOOL e ai materiali assorbenti, mantiene gli atleti freschi e asciutti anche dopo le sessioni di allenamento più impegnative.
- Il comfort incontra la funzionalità: per garantire la massima concentrazione durante l'allenamento, gli shorts e i leggings della collezione SS25 adidas Optime presentano un pannello laterale posizionato strategicamente e una vita alta per una sensazione di sostegno e una silhouette scolpita. Inoltre, la pratica tasca laterale con zip permette di riporre al sicuro gli oggetti essenziali.
"Per adidas Training, supportare gli atleti nel raggiungimento dei proprio obiettivi è una priorità, e questo si riflette nei prodotti che creiamo," spiega Aimee Arana, General Manager, Sportswear & Training di adidas Global. "Con la crescente popolarità dell'allenamento di forza, in particolare tra le nuove generazioni, abbiamo progettato Optime, la linea a prova di squat, per dare a chi si allena la fiducia necessaria per raggiungere qualsiasi obiettivo. Siamo orgogliosi di presentare questa nuova soluzione focalizzata sull'allenamento di forza, lanciata dalla nostra nuova Ambassador Antonela Roccuzzo. Il nostro obiettivo è offrire ai nostri atleti il massimo supporto e un'esperienza di allenamento ottimale. E per Optime, questo è solo l'inizio."
La nuova collezione SS25 adidas Optime è presso rivenditori selezionati e online su adidas.com
22/01/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Supernova Rise 2 presenta una nuova tomaia e una struttura del tallone con dettagli in schiuma per ottimizzare comfort e la stabilità
adidas rinnova la linea Adizero e presenta le Adios Pro 4 e Adios Pro Evo 1: tutte le novità
adidas lancia l'ultima versione del modello Supernova Rise, in una nuova veste ideata per il miglioramento dell'esperienza di corsa quotidiana
Un connubio di sport, moda e cultura: le principali icone di stile debuttano nella nuova collezione ADIDAS Z.N.E.
Silhouette rivoluzionata, creata per dare energia alla corsa di tutti i giorni, segna la più grande riprogettazione del franchise dal debutto del 2015