Adidas

La nuova Boston 13 è il modello di punta della linea Adizero per l'allenamento di tutti i giorni: ecco le sue caratteristiche

Foto di Adidas

adidas presenta oggi Adizero Boston 13, l'ultima arrivata nella famiglia di scarpe da running pensate per la velocità. Perfetta per allenamenti intensi e corse a ritmo sostenuto, Adizero Boston 13 è l'alleata ideale per chi punta alla performance e ama gareggiare con Adizero Adios Pro 4.


Presentata per la prima volta nel 1980, Adizero Boston è diventata un'icona del running, simbolo di performance e innovazione. Giunta alla sua tredicesima edizione, Adizero Boston combina le tecnologie più avanzate di adidas con il DNA che l'ha resa celebre, confermando l'impegno costante del brand nell’aiutare i runner a superare i propri limiti.

 

Questo nuovo modello della linea Adizero Boston è la prova tangibile della dedizione di adidas nel creare prodotti d'eccellenza, sviluppati in stretta collaborazione con gli atleti. Oltre alle caratteristiche distintive, come gli ENERGYRODS 2.0 e la tomaia in engineered mesh, Adizero Boston 13 presenta importanti novità tecnologiche e di design, tra cui:



 

  • LIGHTSTRIKE PRO MIGLIORATA: l'intersuola è stata potenziata con il 13,8% in più di schiuma Lightstrike Pro, per un'ammortizzazione ancora più morbida e reattiva.
  • COMFORT SUPERIORE: linguetta e collarino imbottiti per un comfort ottimale. La scarpa offre una sensazione di benessere superiore sul dorso del piede rispetto al modello precedente.
  • SUOLA LIGHTTRAXION: una novità per i modelli Adizero Boston – già testata sulla scarpa da maratona Adizero Adios Pro 4 – la suola LIGHTTRAXION è progettata per ridurre il peso senza compromettere il grip, grazie a un posizionamento strategico nelle zone di maggiore necessità.

 

Charlotte Heidmann, Global Category Director Running Footwear di adidas, ha dichiarato: “Nel progettare la nuova Boston 13, volevamo creare la scarpa da allenamento veloce per eccellenza. Abbiamo ascoltato attentamente i feedback di atleti e appassionati sulla Boston 12: tutti chiedevano più comfort e un ritorno alle origini di questo modello iconico. Proprio partendo da queste indicazioni, abbiamo ripensato il design e lo sviluppo della nuova scarpa, migliorando l'ammortizzazione nell'intersuola e nella tomaia per offrire una sensazione di morbidezza superiore, anche alle velocità più elevate.

 

Adizero Boston 13 debutta in edizione EQT durante il weekend della Maratona di Boston, come parte di una più ampia collezione di abbigliamento e accessori. Tutti i capi sono caratterizzati da una palette di colori retrò composta da verde acqua, bianco e nero, ispirata alle tonalità e ai design dei modelli adidas Equipment vintage provenienti dall'archivio del brand, come quelli indossati dallo staff della Maratona di Boston nel 1991. La palette cromatica, caratterizzata da verde acqua, bianco e nero, garantisce un look distintivo e performante. Il pacchetto Adizero Boston EQT include la canotta Adizero Archive Running Singlet, disponibile per uomo e donna, i pantaloncini Adizero Archive Running Gel Shorts da donna, i leggings corti Adizero Archive Running Short Leggings da uomo e la giacca Adizero Archive Running Jacket, progettata per offrire protezione e traspirabilità durante l'allenamento.

 

Adizero Boston 13 EQT – disponibile nella colorazione FTWR White e Pure Teal – e Adizero Boston 13 – nella colorazione Semi Flash Aqua, Flash Aqua e Lucid Lemon – saranno entrambe disponibili al prezzo di €160. I capi di abbigliamento del kit Boston EQT saranno disponibili a partire da €50. Il kit con scarpe e abbigliamento Adizero Boston EQT sarà in vendita a partire dal 5 maggio 2025 nei negozi fisici, su adidas.com e tramite l'app adidas. Ulteriori colorazioni delle Adizero Boston 13 saranno disponibili a partire dal 4 giugno 2025.

18/04/2025