Run For Filomena

Corri e dona in ricordo di Filomena De Stefano, amica di grandi e piccini,scomparsa troppo prematuramente

Runtoday e nonnoboi, associazione no Profit che si dedica e aiuta decine di bambini in Kenya, invitano tutti i podisti italiani a partecipare a ‘Run For Filomena’, corsa virtuale a sfondo benefico in programma dal 17 al 25ottobre.

E’ stata una doccia fredda quella che ha colpito quanti hanno conosciuto ed amato Filomena De Stefano, scomparsa questa estate a soli 45 anni a seguito di una malattia fulminante. Non c’è stato tempo per un vero addio, a causa di un tumore maligno Filomena è andata via in poche ore, troppo poche anche quelle che hanno costituito la sua vita.

CHI E’ FILOMENA – Filomena era una donna timida, dall’animo delicato, dolce e gentile con tutti, amante della natura e rispettosa della vita, sempre alla ricerca dell’armonia e dell’equilibrio, avida di sapere e innamorata dei bambini.

Dei bambini Filomena, che anche sul piano professionale ne seguiva la crescita, ha sempre saputo apprezzare il candore, la fantasia, le emozioni semplici, la genuinità. Proprio ai bambini Filomena rivolgeva ogni giorno messaggi affettuosi, di incoraggiamento, di apprezzamento delle loro piccole conquiste, di speranza per un mondo fatto di semplicità, naturalezza, più sano e amorevole.


IN SUO RICORDO – Il 5 agosto scorso Filomena è stata strappata alla vita, di cui lei aveva uno straordinario rispetto, lasciando sgomenti quanti l’avevano conosciuta ed un dolore incolmabile in tutti quelli che l’hanno amata e non smetteranno di farlo.

Il web magazine Runtoday vuole ricordarla associando la sua memoria ad un’opera di bene, certo che avrebbe approvato questa iniziativa e l’avrebbe sposata con grande entusiasmo. Per questo, Runtoday lancia la “Run for Filomena”, una corsa virtuale da svolgere in piena libertà dal 17 fino al 25 ottobre. La partecipazione è associata ad una donazione libera e volontaria nei confronti dell’Associazione No Profit Nonnoboi.  

CHI E’ NONNOBOI – La Onlus nonnoboi ha a cuore i bambini e se ne prende cura, proprio come avrebbe voluto Filomena. L’associazione è voluta da Roberto e Lorenza per donare futuro e speranza a 26 bambini orfani che vivono in una remota località del Kenya.

Grazie a nonnoboi i bambini hanno adesso un dormitorio, cibo, cure mediche, vestiti ed istruzione oltre all’amore sconfinato di Lorenza e Roberto. La onlus nonnoboi ha anche scavato pozzi e costruito un piccolo allevamento di maiali e polli, una falegnameria ed una piccola sartoria, perché un buon futuro per un bambino è un progetto ambizioso che va coltivato dall’inizio in ogni suo aspetto. Maggiori dettagli QUI.

Per fare questo nonnoboi si impegna e raccoglie fondi grazie all’organizzazione di eventi di tutti i tipi, principalmente corsa, cene, camminate, spettacoli, giornate benessere e tanto altro. Ricordare Filomena attraverso una donazione a nonnoboi sarà un modo per rivivere il ricordo della sua genuinità d’animo, un gesto che Filomena avrebbe certamente apprezzato. Maggiori dettagli QUI


PARTECIPAZIONE – Partecipare è semplice:

1)     Donare liberamente a NONNOBOI ASSOCIAZIONE NO PROFIT –

BANCO BPM - IBAN: IT18 M 05034 45250 000000000887

Causale bonifico: nome/cognome + runforfilomena

2)     Inviare una email a runtoday.it@gmail.com con nome e cognome per ricevere il pettorale personalizzato

3)     Correre dove, quanto e con chi si vuole dal 17 al 25 ottobre

4)     Postare sui social con gli hashtag ufficiali #runforfilomena e #runtoday.

5)     Dopo la corsa vi invitiamo ad inviare a runtoday.it@gmail.com una vostra foto, ricaveremo un poster da dedicare a Filomena per far sì che il segno che ha lasciato in chi l'ha conosciuta diventi un disegno colorato che tutti possano vedere...almeno con gli occhi del proprio cuore.



22/09/2020