Gamba Buna Trail

Si correrà domenica 16 luglio 2017 la seconda edizione della gara di corsa in montagna della Val Trompia

Nel cuore della Comunità montana della Val Trompia, nella storica Valle del Garza, a pochi chilometri da Brescia, sorge il comune di Caino, uno dei principali centri del cattolicesimo medievale che qui portò all'edificazione di numerose chiese montane, ma anche del Santuario della Madonna delle Fontane e della famosa chiesa arcipreturale di San Zenone, sorta su un preesistente edificio del Cinquecento.

LINK_ADSENSE

GAMBA BUNA TRAIL - È qui che domenica 16 luglio 2017, a partire dalle ore 9:30, dalla Polisportiva di Caino prenderà il via la seconda edizione del Gamba Buna Trail, gara di corsa in montagna internazionale Fidal valida come quinta prova del Grand Prix di Corsa in Montagna della Valle Sabbia e dell'Alto Garda, come Campionato di Società Fidal Provinciale categorie Senior e Master, nonché come Campionato Provinciale Master individuale e di Società

Il Trail prevedrà una gara competitiva sulla distanza dei 10k con un dislivello positivo di circa 600 metri, affiancata da una non competitiva, caratterizzata dallo stesso percorso, che partirà in coda alla corsa principale. Nell'edizione 2016, la prima, hanno preso parte alla competitiva 275 atleti, mentre poco più di un centinaio ha partecipato alla non competitiva: anche per quest'edizione il numero massimo di atleti iscritti sarà di 500.

ISCRIZIONIFino alle ore 24:00 di giovedì 13 luglio 2017 il costo dell'iscrizione al Gamba Buna Trail sarà di soli 10,00 euro con pacco gara e di 5,00 euro senza pacco gara. Sarà possibile iscriversi anche domenica 16 luglio presso la zona partenza/arrivo della gara dalle ore 7:00 alle ore 9:00, ma al costo di 15,00 euro.

Stesse cifre anche per l'iscrizione al Trail non competitivo che potrà essere effettuata il giorno stesso della gara dalle ore 7:00 alle ore 9:00 nella zona partenza/arrivo presso la Polisportiva di Caino.

GOOGLE_ADSENSE

L'iscrizione darà diritto al pettorale di gara con chip per la rilevazione del tempo, ai ristori ed agli spugnaggi, ai servizi di spogliatoi, docce ed assistenza medica ed al pacco gara, composto da un telo in microfibra, alcuni prodotti locali offerti dalla Centrale del latte e da una bottiglietta d'acqua fornita da Non solo Bar.

Per scaricare il modulo e conoscere tutte le modalità d'iscrizione clicca QUI.

PERCORSO – Dopo un primo chilometro di asfalto, il percorso comincerà a salire, prima lungo una mulattiera, poi attraverso un sentiero che si snoderà nel bosco: fino al chilometro 7 la salita sarà corribile, mentre sarà necessario prestare particolare attenzione al chilometro e mezzo successivo, la novità di quest'edizione, caratterizzato da un tratto molto tecnico e da una discesa di circa 700 metri da percorrere con attenzione!

Per visualizzare il percorso e la traccia altimetrica clicca QUI.

LA PRIMA EDIZIONE DEL GAMBA BUNA TRAIL

Nonostante fosse la prima edizione, quella 2016 del Gamba Buna Trail è stata caratterizzata dalla presenza di numerosi top runner del livello di Alex Baldaccini, vincitore in 39'41'', Alessandro Rambaldini, attuale Campione del Mondo di Corsa in Montagna, secondo in 41'30'', o il marocchino Youness Zitouni, terzo in 41'48''; parata di stelle anche nella gara femminile, vinta da Angela Serena in 49'47'', seguita da Monica Seraghiti, poi vincitrice del Grand Prix 2016, seconda in 50'33'' e dall'italo-rumena Ana Nanu, terza in 51'20''.

BIG_ADSENSE

NEWS_ADSENSE

15/06/2017