Gamba Buna Trail
Giorno di vigilia in quel di Caino in Val Trompia per la seconda edizione del Gamba Buna Trail, tutte le ultime news
Giorno di vigilia in quel di Caino in Val Trompia per la seconda edizione del Gamba Buna Trail, gara nazionale Fidal da 10km con 600 metri di dislivello. Ed è una vigilia dove si respira entusiasmo e soddisfazione perché le notizie positive delle ultime ore sono di quelle che non si scordano.
In primis è arrivato il record di partecipanti, erano 280 i competitivi iscritti l’anno passato, sono già oltre 420 quelli registrati ad oggi e con ogni probabilità con le iscrizioni ancora aperte domani mattina giorno di gara si arriverà a circa 450. A questo numero bisogna aggiungere i partecipanti non competitivi che sono già 100, ma anche in questo caso domani mattina vi saranno senz’altro altre registrazioni. In totale saranno dunque almeno 550 gli atleti impegnati in un trail che è solo destinato a crescere negli anni.
GOOGLE_ADSENSE
Tra le varie notizie positive è la conferma di alcuni campioni che hanno deciso di venire a correre sui nostri sentieri bresciani. Del ruandese Simnukeka e dell’azzurro Neka Crippa ne abbiamo già parlato, oggi c’è da annunciare l’altro azzurro della corsa in montagna ma anche veloce stradista Paolo Gallo e di un secondo ruandese che risponde al nome di Primien Manirafasha che vanta un primato personale di 1h03’46” fatto in primavera sulla distanza di mezza maratona nonché un 30’33” sui 10km stabilito a Lecco a fine giugno di quest’anno. Ancora tra i nomi da tenere in considerazione Antonino Lollo, capace di correre i 10km in 31’25” in Aprile. Per la gara femminile confermata la rumena, anche se ormai italianissima visto che vive in Italia dal 1998, Ana Nanu.
VIDEO – Per vedere il percorso del secondo Gamba Buna Trail di Caino clicca QUI e goditi il nuovissimo video della gara bresciana, tra single track immersi nel bosco e prati. 10K, e 550 metri di dislivello positivo, alla scoperta della Val Trompia. In alternativa, leggi QUI la descrizione del percorso, chilometro per chilometro... o quasi.
LINK_ADSENSE
ISCRIZIONI - Fino a giovedì 13 luglio l'iscrizione alla gara competitiva avrà un costo di 10,00 euro con pacco gara, 5,00 euro senza: dopo tale data il pettorale passerà a 15,00 euro. Scopri QUI come effettuare l'iscrizione al gamba Buna Trail del 16 luglio
TRAIL NON COMPETITIVO – Accanto alla gara competitiva, sullo stesso percorso si terrà anche la non competitiva, 10k con circa 500 metri di dislivello, la cui iscrizione con pacco gara sarà di 10,00 euro, 5,00 euro senza: per partecipare al Gamba Buna Trail non competitivo sarà sufficiente presentarsi presso la partenza domenica 16 prima della partenza, che avverrà alle ore 9:30.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
15/07/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Il rwandese Primien Manirafasha ed Ana Nanu sono i vincitori della seconda edizione del Gamba Buna Trail | FOTO
Anche Nekagent Crippa sarà al via della gara in programma a Caino il prossimo 16 luglio, tutte le ultime news
Jean Baptiste Simukeka sarà al via del Gamba Buna Trail in programma domenica 16 luglio
Alla scoperta del nuovo percorso della gara del 16 luglio, gli organizzatori: "molto più bello ma anche molto più duro!"
Presentata a Caino a seconda edizione del Gamba Buna Trail in programma domenica 16 luglio 2017: tutti i dettagli