Delicious Festival Dolomiti

Delicious Festival Dolomiti e il Salzburg Trailrunning Festival, una partnership per promuovere il trail europeo

Foto di Pierluigi Benini

Delicious Trail Dolomiti è lieta di annunciare la collaborazione con il Salzuburg Trailrunning Festival, l’evento austriaco dedicato agli amanti dello sport outdoor, in programma dall’11 al 13 ottobre prossimi. Una collaborazione che rappresenta un'importante sinergia nell’ambito del trail running europeo.


Durante il Delicious Trail Dolomiti, previsto a Cortina d’Ampezzo i prossimi 27-28 settembre, il Salzburg Trailrunning Festival sarà presente con un gazebo promozionale per offrire informazioni e coinvolgere gli appassionati al gran finale della stagione di trail in Austria. Delicious Trail Dolomiti a sua volta, sarà presente a Salisburgo con uno stand per fare conoscere la manifestazione oltre i confini.


Questa partnership mira a unire le forze per promuovere la passione per il trail running e offrire esperienze uniche agli atleti di tutta Europa.


Le competizioni previste da Delicious Festival Dolomiti


Tre le gare previste nell’ambito del Delicious Festival Dolomiti: 43, 35 e 22 chilometri, e tutte quante avranno come scenario le Dolomiti, patrimonio mondiale UNESCO.


Delicious Trail Dolomiti ha un percorso di circa 43 chilometri per 3.100 metri di dislivello positivo. Start a Cortina, in corso Italia, per poi snodarsi tra Pocol, Croda Da Lago, 5 Torri, Nuvolau, Lagazuoi e Passo Falzarego. Con l’attraversamento del più esteso museo all’aperto della Grande Guerra combattuta in alta quota nelle Dolomiti, e con il passaggio nella galleria di mina del Lagazuoi a quota 2.647 metri. Con l’arrivo a Pocol di Cortina.


Il Medium Delicious Trail Dolomiti misura 35 chilometri. La partenza avviene nel centro del paese di La Villa in Alta Badia, e affianca per un tratto il "Sentiero degli Artisti" arrivando a quota 2.778, in cima al Piccolo Lagazuoi, per poi scendere a Pocol dove è posto l’arrivo.


Lo Short Delicious Trail Dolomiti di 22 chilometri è sicuramente il percorso meno impegnativo, ma non meno spettacolare (tocca le 5 Torri e il Gruppo del Nuvolau), con partenza e arrivo a Pocol di Cortina.


Un team di atleti austriaci, facenti parte del comitato organizzatore del Salzuburg Trailrunning Festival, parteciperà alle gare in programma di Delicious Trail Dolomiti.


?La partnership fra i due eventi


Delicious Festival Dolomiti e Salzuburg Trailrunning Festival, insieme per una fusione di eccellenze nel panorama del trail running. L’unione di due eventi di grande prestigio nell’ambito del trail, mira a promuovere lo sport, la cultura e la bellezza naturale di due luoghi montani tra i più affascinanti d'Europa.


03/07/2024