Delicious Trail Dolomiti
L'azienda trevigiana diventa main sponsor della manifestazione in programma il prossimo 28 settembre
Foto di Pierluigi Benini
Delicious Trail Dolomiti, la manifestazione di trail running in programma a Cortina d’Ampezzo il prossimo 28 settembre, si prepara a offrire un'edizione straordinaria, grazie al supporto del nuovo main sponsor Scarpa, azienda italiana con sede ad Asolo e leader nel settore delle calzature sportive per l’outdoor, affiancato da Sustenium di Menarini, Villani Salumi e Itas Assicurazioni.
L’evento, che prevede tre gare impegnative di 43, 35 e 23 chilometri, si svolgerà nel suggestivo scenario delle Dolomiti, patrimonio mondiale dell'UNESCO, ed è conosciuto per i suoi percorsi spettacolari e l'unione indissolubile tra sport e tradizione enogastronomica.
Un nuovo capitolo con Scarpa
L'entrata di Scarpa come main sponsor, segna un nuovo capitolo per il Delicious Trail Dolomiti. Scarpa apporterà la sua conoscenza e passione per migliorare l’esperienza dei partecipanti, e premierà con prodotti del brand i primi tre classificati di ogni competizione e categoria.
Le parole di Giovanni Menardi, presidente della L5T Sport, la società organizzatrice della manifestazione: “Siamo orgogliosi di avere Scarpa al nostro fianco, una collaborazione che rappresenta un connubio perfetto tra due realtà che condividono una profonda passione per la montagna, l'avventura e la sostenibilità”.
Perché Scarpa non è solo sinonimo di eccellenza tecnica, ma anche di responsabilità sociale e ambientale. L'azienda, infatti, si impegna a minimizzare l'impatto ambientale delle proprie attività attraverso tecnologie e processi innovativi che consentono di ridurre i consumi delle risorse naturali, gli sprechi e gli impatti negativi sull’ambiente.
Un altro aspetto che accomuna le due realtà, con Delicious Trail Dolomiti che si distingue per le sue pratiche eco-friendly, come l’uso di materiali riciclabili e la promozione di prodotti locali. Per promuovere insieme uno sport responsabile e sensibilizzare i partecipanti e loro accompagnatori su quanto sia fondamentale proteggere e rispettare l'ambiente montano.
Il supporto di Sustenium di Menarini, Villani Salumi e Itas Assicurazioni
Accanto a Scarpa, troviamo il main partner Sustenium di Menarini, specializzato in integratori alimentari energizzanti che offre un’ampia gamma di prodotti specifici per ogni esigenza, e lo sponsor ufficiale Villani Salumi. Quest’ultimo, con la sua tradizione di qualità nel settore alimentare, offrirà ai partecipanti l'opportunità di gustare le prelibatezze che produce, regalando prima e dopo la fatica della gara alcuni momenti di piacere gastronomico. Le specialità di Villani Salumi saranno presenti nel menù della cena di venerdì 27 settembre e di sabato 28 settembre. In particolare il venerdì sera i prodotti dell’azienda modenese, potranno essere gustati durante l’aperitivo di benvenuto. Sabato sera invece sarà servito in menù il tagliere/piatto Villani Salumi con una selezione di antipasti.
E c’è anche lo sponsor storico, Itas Assicurazioni, la compagnia assicurativa più antica d’Italia, da sempre vicina agli sportivi, nonché attenta alla promozione del benessere, che non poteva non supportare e condividere i valori di Delicious Festival Dolomiti, un evento che unisce sport, natura e tradizione.
Tre percorsi spettacolari
Il Delicious Trail Dolomiti offre ai partecipanti ben tre incredibili avventure, attraverso alcuni dei paesaggi più belli delle Dolomiti. Il tracciato, che include sentieri tecnici, tanta salita e discese spettacolari, è stato messo a punto per mettere alla prova sia i trail runner esperti, che potranno optare per le gare di 43 km e 35 km, e sia gli appassionati che avranno a disposizione la gara short di 23 km. Ogni passo offrirà viste panoramiche indimenticabili, immersi nella natura e nella magia di queste montagne.
Delicious Trail Dolomiti 2024, un evento che racchiude in sé tanti ingredienti: sport, natura, scenari memorabili, storia, enogastronomia e che, arricchito dal supporto di Scarpa, Sustenium di Menarini, Villani Salumi, e Itas Assicurazioni si annuncia come una manifestazione imperdibile per tutti gli appassionati di trail running!
31/07/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Robert Oberhollenzer e Martina Valmassoi vincono un Delicious Trail Dolomiti partito con la grandine e chiuso con il sole
I prossimi 29 e 30 settembre a Cortina d’Ampezzo e in Alta Badia si corre sui sentieri delle Dolomiti
Il 29 e il 30 settembre, a Cortina d’Ampezzo, la corsa sposa il “gusto” con percorsi di rara bellezza: tutte le ultime news
42 chilometri dall’alba al tramonto, sotto il cielo stellato, tra i passi Giau e Falzarego: c'è il Delicious Slow Trekking