Buff Dryflx

La Recensione, la prova su strada, le opinioni e le Foto dello scaldacollo Buff DryFlx

Ad un anno di distanza MarathonWorld torna a recensire i validissimi prodotti Buff, azienda nata all'inizio degli anni '90 per mano dell'imprenditore catalano Joan RojasBuff è ad oggi uno dei marchi più noti ed apprezzati tra gli sportivi per quanto riguarda gli accessori antivento e antifreddo ma anche anticaldo.

Per l'inverno 2018 Buff ha lanciato la nuova linea in Dryflx, un nuovo tessuto molto più leggero, protettivo e riscaldante della tradizionale microfibra ed al Thermonet introdotto l'anno scorso proprio da Buff.


Abbiamo testato lo scaldacollo e la fascia, entrambi con un abbinamento cromatico eccellente che combinava il verde al grigio con numerosissimi elementi riflettenti che saranno certamente di aiuto durante gli allenamenti serali. Il Dryflx si fa subito notare per un buon livello di elasticità, assente negli altri modelli, che si adatterà al meglio ad ogni superfice corporea, e per un comfort nettamente superiore ai modelli del passato.


Lo scaldacollo, che lavora in modo ottimale per temperature comprese tra i -10° ed i 10°, è ottimizzato anche per la protezione dal sole offrendo una protezione 50; a livello di materiali troviamo un 49% di Polyestere,

47% do Polyamide e 4% di Elastane.

AMAZON_ADSENSE


Questo capo si differenzia nettamente dai modelli della concorrenza per la sua lunghezza, tanto che Buff lo descrive come un tubulare, che lo rende in grado di proteggere non solo il collo ma anche la parte alta del busto e, nei climi più rigidi anche il naso.

Il Dryflx si caratterizza infatti anche per la capacità di lavorare al meglio con la respirazione non lasciando tracce di umidità, la combinazione di materiali offre un'elevata traspirabilità.

La Headband, ovvero la fascia per la testa, mantiene gli stessi standard dello scaldacollo e, vista la sua conformazione, agisce sia sulla fronte che su buona parte della testa rimanendo anche in questo caso pressochè immune da sudore e umidità.


Nella prova in corsa, soprattutto per chi aveva provato i precedenti modelli Buff, ci si rende da subito conto del passo in avanti fatto dall'azienda con una leggerezza ed una comodità davvero unica.

Confermiamo che, a nostro parere, l'effetto "isolante" maggiore si ottiene indossando lo scaldacollo prima degli altri capi di abbigliamento in modo da fissarlo in profondità e potervi proteggere sin dalla parte superiore del petto fino al naso.


Anche nelle giornate più critiche la traspirabilità è risultata eccellente con i due capi che sono risultati essere totalmente asciutti anche al termine degli allenamenti più lunghi.

Anche il design è piuttosto moderno rendendo sia lo scaldacollo che la fascia utilizzabili nella vita di tutti giorni rendendovi riconoscibili e decisamente al passo con i tempi!

AMAZON_ADSENSE

07/12/2018