Südtirol Drei Zinnen AlpineRun

Tutte le ultime news in vista della 25ma edizione della Südtirol Drei Zinnen AlpineRun: si gareggia sabato 10 settembre

Foto di Wisthaler


La 25a edizione della rinomata gara di corsa in montagna nel comprensorio 3 Cime / 3 Zinnen Dolomiti si avvicina sempre più. Mancano soltanto 80 giorni a sabato 10 settembre e cresce l’attesa per l’anniversario della corsa. Tutto questo emerge anche dal numero di partecipanti, dato che, a poco meno di tre mesi dall’amata manifestazione, è già stata assegnata la metà dei 1000 pettorali disponibili.


Per l’edizione del venticinquennale che avrà luogo sabato 10 settembre il comitato organizzatore dell’associazione ALV Sextner Dolomiten capitanata dal neopresidente Alfred Prenn ha avuto alcune idee particolari. Ogni 25 iscritti alla Corsa delle Tre Cime, il venticinquesimo riceverà un regalo speciale. Ma non solo: come d’abitudine, anche il pacco gara farà la sua bella figura. Accanto a molte prelibatezze locali e a gadget funzionali per la corsa in montagna, il pacco gara conterrà un paio di pregiati occhiali da sole del marchio Skinfit.


La gara rivolta agli adulti, che dovranno percorrere 17 chilometri con un dislivello di 1333 metri prima di lasciarsi immortalare con le imponenti Tre Cime nella foto al traguardo, è stata confermata, ma non è la sola. Infatti, domenica 11 settembre si terrà l’ormai tradizionale Mini Drei Zinnen Alpine Run. Nella gara bambini e ragazzi nati dal 2005 in poi potranno mettersi alla prova su un percorso ridotto attorno a Haus Sexten, che varierà da 300 metri a 1,4 chilometri di lunghezza a seconda della categoria. “Per quanto riguarda i preparativi, tutto procede secondo i piani. Naturalmente è fantastico che si possa svolgere la gara Mini. Così anche i bambini potranno mostrare tutto il loro talento nella corsa in montagna”, si rallegra il capo del comitato organizzatore Alfred Prenn.



Le iscrizioni sono in pieno svolgimento


Intanto agli organizzatori continuano ad arrivare numerose iscrizioni. A 80 giorni dalla gara si sono già iscritti circa 500 partecipanti. Ci si può ancora iscrivere sul sito web della manifestazione (www.dreizinnenlauf.com) e sul portale datasport.com (https://secure.datasport.com/?dreizinn22). La quota d’iscrizione ammonta a 85 euro. Per la Mini Drei Zinnen Alpine Run, invece, sono richiesti 8 euro.


Anche quest’anno, come negli anni passati, tante atlete e tanti atleti appassionati di corsa in montagna provenienti da Germania e Austria si sono iscritti alla gara. Sono tra gli habitué della Drei Zinnen Alpine Run. Ma si sono aggiudicati un desiderato pettorale anche partecipanti provenienti da tutti gli angoli d’Europa e non solo: finora provengono da 14 Paesi, ma la tendenza è in crescita. 

23/06/2022