Südtirol Drei Zinnen
Prosegue il conto alla rovescia verso l'edizione 2024 della Südtirol Drei Zinnen Alpine Run, l'appuntamento è per sabato 14 settembre
Foto di Whistahler
Il conto alla rovescia è iniziato. Sabato 14 settembre, tra poco più di due settimane, a Sesto Pusteria si terrà la Südtirol Drei Zinnen Alpine Run, una delle gare di corsa in montagna più amate e dai paesaggi più belli di tutto l’arco alpino. All’evento podistico nella regione 3 Cime/3 Zinnen Dolomiti si sono iscritti atleti e atlete di 25 Paesi.
La maggior parte di loro proviene, come d’abitudine, dal resto d’Italia o dalla Germania. Pure molti appassionati di corsa in montagna di Austria e Svizzera non vogliono perdersi la 27a edizione della Südtirol Drei Zinnen Alpine Run. Ma nell’elenco degli iscritti che comprende più di 700 sportivi, compaiono anche atleti provenienti da Stati Uniti d’America, Brasile, Cipro, Algeria o Etiopia. Senza alcun dubbio devono affrontare un viaggio un po’ più lungo per poter apprezzare a pieno i paesaggi unici nelle Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO, e danno un contributo essenziale a far sì che la Drei Zinnen Alpine Run sia una festa del podismo dal richiamo internazionale.
Per quanto riguarda i preparativi, a meno di 20 giorni dalla competizione procedono a pieno ritmo. “Il nostro team esperto e affiatato ha tutto sotto controllo. Ognuno sa esattamente quello che c’è da fare. Tutto questo facilita un po’ le cose, anche se il lavoro non manca. L’attesa in noi è tanto grande quanto negli oltre 700 atleti e atlete che finora si sono iscritti alla Südtirol Drei Zinnen Alpine Run, che si terrà a Sesto sabato 14 settembre. Naturalmente speriamo che nei prossimi giorni se ne aggiunga qualche altro”, spiega il presidente del comitato organizzatore Alfred Prenn dell’associazione organizzatrice ALV Sextner Dolomiten.
La quota d’iscrizione aumenta dal 1° settembre
Le iscrizioni all’amata gara altoatesina di corsa in montagna, infatti, sono ancora aperte. Per chi si iscrive entro il 31 agosto la quota d’iscrizione ammonta a 87 euro. Poi aumenterà di 10 euro. Tutti i partecipanti riceveranno un ricco pacco gara che conterrà soprattutto pregiati prodotti locali. Inoltre chi porterà a termine la gara riceverà una medaglia oltre a una foto ineguagliabile con le imponenti Tre Cime di Lavaredo sullo sfondo. Le persone interessate possono iscriversi all’evento dal sito web ufficiale alla pagina https://www.dreizinnenlauf.com/it/alpine-run-iscrizione/.
Per la Südtirol Drei Zinnen Alpine Run è molto importante essere un evento per tutta la famiglia. Per questo motivo, da più di dieci anni si svolge la Mini Drei Zinnen Alpine Run per bambini e ragazzi. Si tiene il giorno dopo la gara dei “grandi”, quindi quest’anno si svolgerà domenica 15 settembre. Nei pressi della Haus Sexten saranno affrontate distanze differenziate in base all’età, che andranno dai 300 metri per i più piccoli fino ai 1600 metri per gli Juniores A. Come ogni anno sarà il coronamento di un ineguagliabile evento di corsa in montagna nel cuore della regione 3 Cime Dolomiti.
29/08/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Mini Drei Zinnen Alpine Run: il coronamento di uno straordinario fine settimana di corsa in montagna
La sicurezza prima di tutto: la Südtirol Drei Zinnen Alpine Run si svolgerà su un percorso sostitutivo
Sara Bottarelli, vincitrice della scorsa edizione, rincorre il record alla Südtirol Drei Zinnen Alpine Run del 14 settembre
Tutte le ultime news in vista della Südtirol Drei Zinnen Alpine: il 9 settembre la 26ma edizione sul tradizionale percorso
Tra la vigilia di Natale e Santo Stefano quote di iscrizione agevolate per l'edizione 2023 della Drei Zinnen Alpine Run