8 ore di Lavello

Tutto quello che c'è da sapere sulla 6 e 8 ore di Lavello in programma sabato 30 novembre: si gareggia nel ricordo dell'ideatore

Nel pensiero di Felice Russo. E’ intitolata al suo creatore – ma Russo per chi lo ha conosciuto era molto di più – la 8 e 6 Ore Città di Lavello che si disputerà nella cittadina lucana il prossimo 30 novembre. Un personaggio unico che ha avuto il merito di portare eventi amatoriali di spicco in città e se l’ultramaratona è arrivata alla sua nona edizione gran parte del merito è della sua simpatia, del coinvolgimento che aveva saputo smuovere in tutta Italia.


Per l’occasione il Club Super Marathon Italia, che ha avuto Russo fra i suoi affiliati, affianca l’Asd Barletta Sportiva nell’allestimento della prova che avrà il suo epicentro sulla pista ciclabile di Piazza Mattei, in zona 167. Partenza della 8 Ore alle 11:00, della 6 Ore alle 13:00. Il percorso di gara, omologato Fidal, sarà a tutti gli effetti valido per il conseguimento dei propri primati personali.


La partecipazione alla gara, inserita sia nel Grand Prix Iuta che come Challenge 8 Ore CSMI, ha un costo di 35 euro. A fine gara premiazioni per i primi 3 classificati assoluti e di ogni categoria. Lo scorso anno la gara (che al posto della 8 Ore prevedeva addirittura la 24 Ore) fece registrare le vittorie di Nicolangelo D’Avanzo e Lidia Mongelli nella gara breve e di Fabio Costi e Sara Pastore sulle 24 Ore.

13/11/2024