24 Ore di Lavello

Il 2 e 3 dicembre a Lavello appuntamento con la 24 ore, uno degli ultimi eventi su lunghissima distanza del 2023

L’appuntamento con il decennale è ormai vicino per la 24 Ore Città di Lavello, ultimo grande evento podistico di ultramaratona che si svolgerà nel primo weekend di dicembre. La maniera migliore per chiudere la stagione e appropinquarsi alle festività natalizie, attraverso la manifestazione che è il fiore all’occhiello della lunga serie di eventi allestiti dall’Asd Barletta Sportiva, affiancata dal Club Super Marathon Italia che nell’occasione allestirà il proprio campionato sociale. La 24 Ore di Lavello ha anche il merito di ricordare una figura storica dell’ultramaratona amatoriale italiana, quel Felice Russo che tantissimo ha fatto per la diffusione del podismo non solo in Basilicata ma un po’ in tutto il Sud Italia.


Un connubio che ha forti ripercussioni sull’evento, tanto è vero che si sono già iscritti molti atleti provenienti da oltre i confini regionali. La gara, valida anche per il Grand Prix Iuta, si svolgerà su un percorso di 1,053 km, omologato dalla Fidal che ha inserito l’evento nel calendario nazionale. L’epicentro sarà in Piazza Mattei sfruttando la pista ciclabile, con partenza fissata per le 12:00 di sabato 2 dicembre e chiusura alla stessa ora della domenica.


Il costo delle iscrizioni è di 40 euro, da versare entro le ore 24 di giovedì 30 novembre. Coloro che hanno provveduto entro il 22 novembre avranno un pettorale davvero speciale, comprensivo della propria foto. All’arrivo premiati i primi 3 assoluti e di categoria.

14/11/2023
Foto di Organizzatori