Coronavirus
Ecco i servizi che permettono di mantenere traccia del tuo spostamento e non uscire dall'area di 200m da casa
A seguito delle ordinanze restrittive emanate per il contenimento del Covid-19, in Italia è possibile svolgere attività fisica all'aria aperta nelle vicinanze della propria abitazione.
Come abbiamo già visto (CLICCA QUI PER L'APPROFONDIMENTO) alcune regioni hanno vietato totalmente tale pratica mentre altre sono state più sepcifiche circa la massima distanza consentita. Per tutte le altre regioni/città la distanza è totalmente a discrezione di coloro deputati ai controlli ed i famosi 200m non sono assolutamente specificati nel decreto nazionale anche se possono rappresentare una distanza ragionevole da rispettare.
LEGGI ANCHE: I DIVIETI REGIONE PER REGIONE
AMAZON_ADSENSE
Per questo sono nati sul web alcuni servizi che aiutano gli sportivi a tenere traccia del loro spostamento per non incorrere in sanzioni:
Per controllare da desktop l'area massima nelle quali ci si può spostare è disponibile QUESTO SERVIZIO mentre con l'app "200 metri" (CLICCA QUI PER SCARICARLA) è possibile controllare in tempo reale lo spostamento dal punto di partenza, qualora si superino i 200m di distanza l'app ti inviterà a rientrare nella zona consentita.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
13/04/2020
Ti potrebbe interessare anche:
Aggiornato il protocollo organizzativo delle gare di corsa su strada: scatta l'obbligo del green pass
Il giudice di pace dichiara illegittima la multa inflitta ad una runner che si stava allenando durante il lockdown
Con un post sui suoi canali social, Gianmarco Tamberi ha comunicato la sua positività al Covid-19
Idoneità all'attività sportiva in atleti guariti da COVID-19: ecco le raccomandazioni del Ministero della Salute
Le precisazioni del Governo sull'attività sportiva in zona rossa tra il natale e la befana: quanto ci si potrà spostare?