Stralivigno
Tutte le ultime news a un mese dal via dell'edizione 2024 della Stralivigno, iscrizioni aperte fino al 17 luglio
Foto di Organizzatori
Il countdown finale è ufficialmente iniziato, ad un mese esatto dall’edizione 2024 della Brooks Stralivigno, il tradizionale appuntamento estivo con la mezza maratona della località livignasca. 21 chilometri di percorso, per un tracciato di rara bellezza, da correre tra boschi e sentieri, in una giornata dedicata allo sport e al contatto con la natura più incontaminata. Un evento che ogni anno attira i runner di tutta Italia, che raggiungono il Piccolo Tibet da ogni angolo del Paese, aggiungendosi così ai numerosissimi atleti e appassionati locali.
I partecipanti di questa edizione, inoltre, potranno cimentarsi sullo stesso identico circuito di gara dell’anno scorso, che presentava alcune varianti rispetto al passato. Un tracciato finalizzato a valorizzare gli scorci più spettacolari della località, grazie a due chilometri di sentieri tra i boschi, molto apprezzati dai corridori. Un’ulteriore occasione per godere della bellezza paesaggistica della località e del contatto diretto con i suoi orizzonti più esclusivi, proprio sul finale del percorso. Confermato, quindi, anche il profilo altimetrico della competizione, che prevede un delta positivo di 200 metri, con la partenza che avverrà ai “classici” 1816 metri di Livigno, e con una quota massima toccata lungo il tragitto di circa 2030 metri di altitudine.
Partenza e arrivo fissati all’Aquagranda, il Centro di Preparazione Olimpica di Livigno, il vero fiore all’occhiello di tutta la proposta sportivo-turistica della località, e un luogo familiare a migliaia di atleti di tutto il Pianeta, che scelgono la struttura e i benefici dell’altitude training, per preparare i grandi appuntamenti internazionali, come le prossime Olimpiadi estive di Parigi 2024.
Due le gare a cui è possibile partecipare, la “21km” e la staffetta, e per entrambe le iscrizioni sono ancora aperte e lo saranno fino al 17 luglio sul sito di Brooks Stralivigno, e poi, nuovamente, dal 19 luglio in avanti, presso l’ufficio gare. Per tutti gli iscritti è prevista la consegna del pacco gara contenente una t-shirt personalizzata Brooks, main partner della manifestazione, un integratore Pro Action, un pacco di pasta Felicetti e prodotti tipici.
L’appuntamento per i più piccoli è fissato per domenica 21 luglio con la Ministralivigno che per la prima volta prenderà il via alla pista di atletica di Aquagranda. Iscrizioni aperte la mattina stessa dell’evento con la partenza della categoria allievi e a seguire: cadetti, ragazzi, esordienti, cuccioli e superbaby su distanze dai 2.800 ai 100 metri.
Il consiglio, quindi, è quello di affrettarsi, per prenotare il proprio pettorale e trascorrere così un week end indimenticabile all’insegna dello sport, del contatto con la natura, e della condivisione, nello scenario mozzafiato di una Livigno che, d’estate, mostra davvero un volto speciale.
03/07/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Aperte le iscrizioni per la Brooks Stralivigno 2025 in programma il 19 luglio prossimo: si correrà la 25ma edizione
Alex Baldaccini e Nina Voelchel vincono l'edizione 2024 della Brooks Stralivigno: ecco come è andata
Si avvicina a grandi passi l'edizione 2024 della Stralivigno: il percorso di 21km arriverà a una quota superiore ai 2.000m
Brooks conferma la partnership con la città olimpica per un'estate di sport, eventi e passione per la corsa
Tutto pronto per l'edizione 2024 della Strafexpedition, in programma in prossimo weekend sull’Altopiano di Asiago