Vivicittà
Con partenza da Piazzale Europa, domenica 31 marzo anche Pesaro ospita la 36ma edizione di Vivicittà
VIVICITTÀ È PARTITA NEL 1983 E NON SI E PIÙ FERMATA. Si corre in tutta Italia, in più di 60 città in Italia e nel mondo e in 24 istituti penitenziari e minorili.
La “corsa più grande del mondo” continua ad essere la grande protagonista dello sport per tutti, abbracciando in un’unica, originale formula, atleti professionisti e sportivi della domenica con una competitiva oltre alla passeggiata ludico motoria. Partenza per tutti allo stesso orario, unica classifica in base ai tempi compensati.
OGNI ANNO UN TEMA PER CUI BATTERSI. La pace, i diritti umani, il rispetto ambientale, l’uguaglianza sociale, la solidarietà tra i popoli. Perché la libertà (di correre) non sia un privilegio di pochi: 1 euro del contributo andrà ad un progetto per i rifugiati siriani della onlus Terre des Hommes (sarà allestito un banchetto della Onlus).
LEGGI ANCHE: SPECIALE VIVICITTA' 2019
AMAZON_ADSENSE
VIVICITTÀ SOSTIENE L’AMBIENTE. Attraverso la manifestazione la UISP si impegna a superare l’uso dell’acqua minerale in bottiglia; utilizzare materiali riciclati, biodegradabili, eco-compatibili; recuperare e differenziare tutti i rifiuti prodotti; sostenere l’uso del mezzo pubblico e della bici, o in questo caso delle gambe, per raggiungere il luogo della manifestazione.
CON IL PATROCINIO DI: Comune di Pesaro - Ente Parco San Bartolo - Ministero degli Affari Esteri - Ministero della giustizia - Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
26/03/2019
Ti potrebbe interessare anche:
Luca Boinega e Arianna Lutteri vincono La Panoramica del Parco Naturale del Monte San Bartolo a Pesaro
Domenica 30 gennaio la prima edizione della Pesaro Marathon: tutto quello che c'è da sapere
Oltre 200 a Pesaro per la 36ma edizione della Vivicittà: successi per Luca Benini e Chiara Mainardi
Domenica 23 dicembre va in scena la 12esima edizione della Corsa dei Babbi Natale a Terre Roveresche
In 300 a Pesaro per Vivicittà 2018: i primi a tagliare il traguardo sono Francesco Tornati e Valeria Baldassarri