Trento Christmas Run

Sabato 17 dicembre la Trento Christmas Run, di corsa in costume vestiti da Babbo Natale

Cinque chilometri di corsa, lontani dagli assilli del cronometro e della prestazione, per un evento all'insegna dello sport e del divertimento, in pieno spirito natalizio. Sabato 17 dicembre si terrà la prima edizione della Trento Christimas Run, happening non competitivo sulla distanza dei 5 chilometri, promosso dal comitato organizzatore del Trento Running Festival, che nell'ottobre scorso ha dato vita a un ricco weekend di gare capace di richiamare oltre 4.000 concorrenti, con il Giro al Sas e la Trento Half Marathon, affiancate dal Giro al Sas Kids e dalla Happy Family Run.

GOOGLE_ADSENSE
La particolarità della nuova manifestazione in programma sabato, particolarmente adatta a gruppi e famiglie, sta nel fatto che tutti i partecipanti prenderanno il via con barba, cappello e vestito da Babbo Natale, per poi attraversare le vie del centro storico del capoluogo. Un appuntamento colorato e festoso, da affrontare correndo o semplicemente passeggiando, che porterà i concorrenti da Piazza Dante, sede della partenza alle ore 14,30, fino all'arrivo allestito in Piazza Santa Maria Maggiore, dove sarà predisposto un rinfresco per tutti i partecipanti, sulle note della Fanfara deli Alpini.


Le iscrizioni, che si chiuderanno al raggiungimento di quota 1.000 partenti, sono aperte online fino a domani sul sito www.trentorunningfestival.it, dove si trova l'apposito modulo da compilare, o presso gli uffici dell'Apt di Trento in Piazza Dante. Domani sarà possibile iscriversi anche presso la postazione dell'Apt al Torrione di Piazza Fiera dalle 14 alle 18, mentre sabato 17 dicembre, giorno dell'evento, le iscrizioni saranno inoltrabili nella zona di partenza in Piazza Dante dalle 10 alle 14. La quota varia dai 6 euro (comprensiva di rinfresco e berretto da Babbo Natale) ai 12 euro (rinfresco e vestito da Babbo Natale), con una speciale offerta riservata alle famiglie: versando 13 euro, infatti, si potrà iscrivere un genitore con un figlio, avendo diritto anche al rinfresco, a un vestito completo e un ulteriore berretto da Babbo Natale.
NEWS_ADSENSE

15/12/2016