Delicious Festival Dolomiti

42 chilometri dall’alba al tramonto, sotto il cielo stellato, tra i passi Giau e Falzarego: c'è il Delicious Slow Trekking

Foto di Claudia Lorenzi

AMAZON_ADSENSE

In attesa del Delicious Festival Dolomiti, l’evento di trail running che si svolge a Cortina d’Ampezzo e in Alta Badia nel fine settimana del 29-30 settembre, c’è il Delicious Slow Trekking.


In programma nella notte del 29 luglio, è un trekking organizzato dalle Guide Alpine di Cortina, con un percorso che ricalca quello del Delicious Trail Dolomiti. 42 chilometri per circa 3.100 metri di dislivello positivo e negativo, tra Pocol, Croda Da Lago, 5 Torri, Nuvolau, Lagazuoi e Passo Falzarego, e con l’attraversamento del più esteso museo all’aperto della Grande Guerra combattuta in alta quota nelle Dolomiti.


Delicious Slow Trekking sarà un momento di contemplazione del creato e di riflessione che durerà dal tramonto all’alba del giorno successivo, per proseguire fino alla sera compiendo così un vero e proprio viaggio a piedi tra le montagne più belle del mondo.

Un’attività in piena sicurezza e in tutta calma, senza orari a parte quello della partenza.


Un’occasione davvero imperdibile perché non capita tutti i giorni di camminare nel cuore della notte, sotto il cielo stellato, godendo della natura, sotto la guida attenta dei più grandi esperti del territorio. E gustando in quota, chilometro dopo chilometro, le specialità ampezzane preparate dai rifugi e dai ristoranti coinvolti, esattamente come avviene durante le gare di Delicious Trail Dolomiti.


Il costo del trekking è di Euro 130 a persona e comprende l’accompagnamento con guida alpina per tutto il percorso, la merenda o il pranzo dove previsto, l’assicurazione e il gadget di fine escursione.


Per maggiori informazioni e prenotazioni si rimanda al sito web: www.guidecortina.com


24/07/2023