Tramonto in viola
La città friulana ospiterà la seconda edizione della manifestazione nata per sensibilizzare sulla Fibromialgia
Domenica 12 maggio, a Pordenone, sarà ancora Tramonto in viola. La città friulana si prepara ad ospitare la seconda edizione, dopo il bel debutto del 2017, di una corsa che si svilupperà in centro storico e lungo le rive del fiume Noncello.
Il 12 maggio è una domenica, e Tramonto in viola nascerà quando il pomeriggio si avvia a diventare sera: la partenza avverrà alle 18.30 da Piazzetta Antonio Calderari, dove sarà collocato anche il traguardo. Il percorso sarà di circa 6 chilometri, una distanza adatta a tutti, anche ai meno allenati.
Come due anni fa, Tramonto in viola non sarà una gara, ma una corsa aperta a tutti. Anzi, ad essere precisi, non sarà neppure necessariamente una corsa, perché i partecipanti potranno affrontarla con l’andatura che preferiscono: correndo oppure camminando.
La manifestazione, organizzata dall’associazione Fibrofamily di Pordenone, in collaborazione con Palextra Events, ha già ottenuto il patrocinio del Comune di Pordenone.
AMAZON_ADSENSE
Si correrà per una buona causa: Tramonto in viola nasce infatti per svolgere un’azione di sensibilizzazione nei confronti della Fibromialgia, una malattia cronica e invalidante che colpisce la popolazione di ogni età e della quale la medicina non ha ancora saputo individuare le cause precise.
Le iscrizioni per Tramonto in viola sono già aperte: è possibile acquistare il pettorale attraverso il sito www.tramontoinviola.com (servizio fornito da Keepsporting) oppure presso il negozio Sportler di Pordenone. Ma la lista degli esercizi commerciali dove poter effettuare l’iscrizione a Tramonto in viola è destinata ad allungarsi nelle prossime settimane.
L’iscrizione comprenderà anche la t-shirt ufficiale dell’evento e uno zainetto, due prodotti firmati da Palextra, sponsor tecnico di Tramonto in viola. Impossibile mancare. Hashtag di riferimento: #Tramontoinviola, #Fibromialgia, #Fibrofamily. Al 12 maggio mancano tre mesi, il conto alla rovescia può iniziare.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
11/02/2019
Ti potrebbe interessare anche:
Giuseppe Gravante e Melissa Fracassini vincono l'edizione numero 44 del Giro Podistico di Pordenone
Tutto quello che c'è da sapere sulla 14ma edizione del Giro Podistico Città di Pordenone di domenica prossima: ecco i favoriti al via
Tutte le ultime news in vista della Maratonina dei Borghi in programma a Pordenone domenica 28 settembre
Tutte le ultime news in vista della 44ma edizione del Giro Podistico di Pordenone in programma domenica 14 settembre
Solo Kenya nel edizione 2024 della Maratonina dei Borghi di Pordenone: successi per Shadrack Kenduiywo Kipkurui ed Emily Chepkemoi Cheroben