Trail del Contrabbandiere

Tutto quello che c'è da sapere in vista dell'11ma edizione dell'Antico Trail del Contrabbandiere in programma domenica 2 giugno

Foto di Organizzatori

Tutto pronto a Pove del Grappa dove domenica torna l’Antico Trail del Contrabbandiere. La gara, che festeggia la sua 11esima edizione è disegnata sull’Alta Via del Tabacco e richiama sempre moltissimi trailer affascinati dall’aura di magia che circonda l’evento, legato fortemente alla storia di questi luoghi. A una settimana dal via sono già oltre 300 gli iscritti alla manifestazione, senza contare la non competitiva alla quale si potrà aderire nel weekend di gara e che tradizionalmente è sempre molto frequentata.


Alla manifestazione ha già garantito la sua presenza il campione uscente, Enrico Gheno che si presenta con tutte le credenziali per fare il bis considerando la sua recente vittoria al Tenno Trail di Riva del Garda. A sfidarlo concorrenti non solo italiani, ma provenienti anche da Paesi quali Francia, Austria, Irlanda e Polonia. Teatro della sfida il percorso principale di 40 km per un dislivello di 2.500 metri, ma è previsto anche quello medio di 24 km per 1.200 metri. Per i non competitivi il tracciato misura 12 km.


Partenza alle ore 8:00 per il lungo e alle 9:00 per il medio. Costo delle iscrizioni 45 e 30 euro rispettivamente. Ritrovo di partenza al Parco delle Rose, dove si potranno ritirare i pettorali dalle ore 6:30, ma in alternativa si potrà provvedere anche il sabato di vigilia presso il negozio Emme Running in Via Calibri 91 a San Giuseppe di Casola (VI). A fine gara premiati i primi 5 classificati uomini e donne.

28/05/2024