Topo Athletic
Cyclone 2 di Topo Athletic: ecco l'evoluzione della scarpa trainer e racer, sempre più leggera e reattiva con l’intersuola in Pebax
Foto di Topo Athletic
Fartlek, lavori tecnici in pista e chilometraggi giornalieri veloci necessitano di scarpe performanti, agili e reattive. Per questo Topo Athletic rilancia il modello trainer e racer di punta della collezione, Cyclone, con una seconda edizione potenziata e ideale per distanze fino alla mezza maratona, dall’allenamento alle competizioni.
Prima di tutto, la nuova versione si presenta con un peso ridotto (196 g nella taglia 9 M e 156 G nella taglia 7 W). La tomaia rinnovata, leggera e super traspirante in mesh ingegnerizzato, contribuisce a stabilizzare il piede comodamente alloggiato ma, al tempo stesso, libero di muoversi nell’ampio spazio concesso alle dita dei piedi. Il tipico fit del marchio viene sostenuto anche dalla linguetta lievemente imbottita, che si integra in modo ottimale con il sistema di allacciatura.
La grande novità introdotta è l’intersuola con inserto in Pebax®, che offre un notevole ritorno di energia pur confermando lo stesso drop di 5 mm con un’altezza da terra di 28 X 23 mm. A differenza delle piastre in carbonio, la schiuma Pebax® rende la scarpa flessibile ma assolutamente reattiva: la corretta postura durante la corsa consente di mantenere velocità elevate proteggendo e stimolando muscolatura e tendini.
Il rocker aggressivo del tallone e dell’avampiede assicura una transizione rapida e fluida attraverso il ciclo dell'andatura, spingendo in avanti ad ogni passo, supportata anche dal plantare antimicrobico Ortholite® in grado di contrastare la formazione di cattivi odori e resistere alla compressione.
La sottile suola in gomma di solo 2 mm, elemento che comporta un risparmio di peso, garantisce un'eccellente trazione e durata. Cyclone 2 è acquistabile su topoathletic.it/ e nei punti vendita specializzati indicati nello Store Locator del sito.
DETTAGLI TECNICI
PESO: 196 g (taglia 9 M) – 156 G (taglia 7 W)
DROP: 5 mm
SUOLA: 2 mm in gomma
INTERSUOLA: 21 mm (tacco) // 16 mm (punta)
PLANTARE: 5 mm Ortholite®
ALTEZZA TOTALE: 28 mm X 23 mm
PREZZO CONSIGLIATO: € 190
23/02/2023
Ti potrebbe interessare anche:
Alla scoperta delle Topo Athletic Cyclone 2: una scarpa completamente diversa dalla prima versione con la nuova intersuola in Pebax
Drop di 5mm, nucleo in EVA e cuore in Pebax per una grandissima reattività in grado di soddisfare top runner ed amatori
Leggera, ammortizzata e prestazionale, arriva Specter con cuore in Pebax: la prima scarpa "veloce" di Topo Athletic
La recensione della quarta versione delle Topo Athletic Ultrafly: una scarpa morbida e comoda per correre tanti chilometri
La prima recensione italiana delle Topo Athletic Magnifly 4