The Color Run
Il 2 agosto la The Color Run sbarca a Rimini, scopri le due novità previste per questa tappa
Anche quest’anno l’Emilia Romagna ospiterà una tappa della The Color Run, più precisamente a Rimini. La “5km più divertente del pianeta” si correrà il 2 agosto e sarà l’ultima delle tre tappe di mare (dopo Roma – Lido di Ostia e Marina di Pietrasanta) previste nell’edizione 2014, prima del gran finale a Milano. A giudicare dagli oltre 3000 iscritti, a circa due settimane dall’evento l’attesa è molto alta e i presupposti per una grande giornata di gioia e divertimento ci sono tutti.
Due le novità: si correrà al tramonto (partenza prevista alle ore 18) e metà percorso sarà previsto sulla spiaggia. La prima, denominata “Sunset Edition”, è una proposta inedita e molto suggestiva con il tramonto a fare da sfondo alla miriade di varietà cromatiche che si libereranno in aria. Per quanto riguarda il percorso, invece, questo si svilupperà per gran parte sulla spiaggia della riviera adriatica, dando la possibilità ai color runners di correre a pochi metri dal mare.
GOOGLE_ADSENSE
Alla conferenza stampa di presentazione il Responsabile Eventi di Massa di RCS Sport, Andrea Trabuio, ha spiegato cosa caratterizza questa manifestazione: “È la corsa più felice del mondo, un’esperienza da vivere tutti insieme. The Color Run è una corsa originale e correrla sulla spiaggia di Rimini, al tramonto, lo sarà ancora di più”. A sottolineare l’importanza della manifestazione per la città è stato Gianluca Brasini, Assessore alle Politiche dello Sport e del Benessere: “Rimini aveva voglia di questo evento, che abbiamo voluto inserire all’interno dei Riviera Beach Games, il cartellone di eventi sportivi che da aprile a settembre arricchiscono l'offerta della vacanza attiva sulla Riviera dell'Emilia Romagna. Il Comune e tutte le associazioni locali hanno fatto squadra. Sarà un’occasione per vivere il lungomare in maniera divertente facendo sport. Ringrazio RCS Sport, La Gazzetta dello Sport e tutte le associazioni locali che hanno collaborato”. Concetto, quello dell’assessore, ribadito da Stefano Mazzotti, Presidente di Spiaggia Rimini: “L’evento della The Color Run è stato occasione di collaborazione con le realtà locali. Il tutto è nato dalla volontà di fare festa, dove il colore prende corpo e diventa parte delle persone e del territorio, con la spiaggia e il mare a fare da sfondo”. Alla conferenza erano presenti anche Mauro Vanni, Presidente Cooperativa Bagnini, Gianni Pulazza, Presidente Ristobar di Spiaggia, Gianni Indino, Presidente SILB Emilia Romagna, Giulio Casalboni, Presidente di Eventi Mare e Ivan Gambaccini, Presidente di Rimini Reservation. Special guest della giornata, in qualità di Ambassador Expo 2015, sarà la campionessa olimpica di scherma, Elisa Di Francisca. Ai Giochi Olimpici di Londra 2012, Elisa ha vinto due medaglie d’oro nel fioretto, una individuale e l'altra nella gara a squadre. Non solo. E' vincitrice della Coppa del Mondo 2011 e vanta cinque titoli mondiali e nove europei. Nel 2012 ha ricevuto anche il Collare d’Oro, l’alta onorificenza assegnata dal Coni. Lo scorso anno ha vinto, in coppia con il ballerino Raimondo Todaro, il programma di RaiUno condotto da Milly Carlucci, "Ballando con le stelle". Elisa è anche molto attiva nel sociale e sostiene la onlus "Intervita" con la quale, dopo il successo a Londra 2012, è andata in viaggio umanitario in Africa.
Su www.thecolorrun.it gli aspiranti color runners potranno iscriversi e avere maggiori dettagli sull’evento. Nella quota è compreso il race kit, composto da una t-shirt, la fascetta asciuga sudore per la fronte, un numero di pettorale, 2 happy tattoo e un sacchetto di polvere colorata da liberare nell’aria durante il Color Festival.
22/07/2014
Ti potrebbe interessare anche:
A Milano, Torino e Lignano Sabbiadoro si affiancano Bologna, Verona e Lido di Camaiore: tutti gli appuntamenti del 2017
The Color Run 2016 riparte con grandi novità: saranno 10 le tappe italiane tra aprile e settembre
La 5 chilometri più divertente del Pianeta porterà nelle città di tutto il mondo un’atmosfera tropicale
Grande successo per il debutto torinese della 5km più allegra del pianeta! oltre 25mila per la prima tappa
Otto le tappe italiane della corsa più allegra del pianeta! Fiona May testimonial d’eccezione