StraWoman Avon Roma

In programma domenica 20 ottobre al Piazzale Napoleone I, la celebre dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne è marchiata Avon

La tappa romana della famosissima STRAWOMAN, la marcia rosa dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne giunta alla sua 14° edizione, adotterà per la data di domenica 20 ottobre prossimo, la denominazione di STRAWOMAN AVON Roma 2024, perché sarà proprio l’iconico e storico brand il main sponsor dell’iniziativa a cui parteciperanno circa 2.000 persone da tutta Italia.

 

Avon, azienda leader mondiale nella vendita diretta di prodotti beauty, è dalla fondazione, avvenuta 138 anni fa (appena compiuti!) al fianco dell’autonomia e della realizzazione delle donne. Ben 62 anni prima che le Nazioni Unite dichiarassero la parità di diritti fra uomini e donne e ben 34 anni prima che le donne ottenessero il diritto di voto negli Stati Uniti D’America.


 

StraWoman Avon Roma è una corsa-camminata non competitiva di 5 km che unisce al divertimento di praticare sport l’impegno di combattere la violenza sulle donne e la disparità e gli stereotipi di genere. In particolare, con la raccolta di fondi derivati da parte della quota di partecipazione, STRAWOMAN AVON Roma sosterrà WeWorldorganizzazione no profit italiana indipendente attiva in 26 Paesi compresa l'Italia per portare al centro chiunque sia ai margini, geografici e sociali, promuovendone lo sviluppo umano ed economico, perché possa diventare protagonista del proprio cambiamento. 

 

Per ogni iscritt? alla maratona, AVON Italia donerà €2,50 all’organizzazione umanitaria WeWorld per finanziare i suoi Spazi Donna: case accoglienza, distribuite in tutta Italia, per donne e figli vittime di violenza domestica. Con l’iscrizione i partecipanti riceveranno un “race kit”, che sarà disponibile il giorno della corsa, che comprende una maglietta e una shopping bag con il logo StraWoman Avon.

 

Avon sarà inoltre presente con due stand, in cui sarà possibile conoscere le novità del brand, e incontrare parte delle Consulenti Avon e conoscere i benefici di entrare nella community di consulenti.

 

Ad oggi, Avon e la Fondazione Avon per le Donne hanno contribuito con oltre 80 milioni di dollari al sostegno della lotta contro la violenza sulle donne e sulla violenza di genere attraverso programmi di educazione, prevenzione e sostegno alle vittime.

 

Avon è il brand beauty per le donne che supporta il loro potere, ispira la loro fiducia e offre opportunità per realizzare il loro potenziale. Milioni di Consulenti in tutto il mondo vendono gli iconici prodotti Avon attraverso i loro social network e guadagnando – attraverso la propria passione – fino al 45% di commissioni su ogni ordine contribuendo, nel mondo, a creare un futuro migliore per le donne. 

 

L’appuntamento di StraWoman Avon sarà in Piazzale Napoleone I, a Roma, domenica 20 ottobre, con partenza alle ore 10.00 per godersi, facendo del bene con e per le donne, un percorso per le vie del Parco di Villa Borghese, nella magnificenza di 80 ettari di parco, che racchiude musei, gallerie d’arte, zoo, laghetti, monumenti e opere d’arte.

19/09/2024