Mezza Maratona di Palmanova

L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della Mezza Maratona di Palmanova in programma domenica 27 novembre 2022


Domenica 27 novembre 2022, in occasione della 20° Mezza Maratona di Palmanova, sono previste alcune modifiche alla viabilità. La gara partirà alle ore 10 da Piazza Grande a Palmanova e sviluppandosi su un percorso di 21 Km, interesserà le strade dei Comuni di Palmanova, Visco, Aiello del Friuli, Cervignano del Friuli, Bagnaria Arsa ed arrivo a Palmanova. 


Si comunica che la partenza si snoderà lungo Borgo Udine ed uscirà da Porta Udine. In tale occasione, Porta Udine subirà una temporanea chiusura al traffico dalle ore 9.55 alle ore 10.15 circa (ovvero la chiusura necessaria per far transitare tutti i podisti).


Successivamente le strade interessate saranno: 

via Risorgimento, via Milano, SR 33 UD via Marconi, via Ialmicco, via Strada Militare, via Udine, Piazza Unione (SRUD 50) via XXIV Maggio, per poi passare in territorio di Visco.

 

A Visco le strade interessate saranno:

via delle Acque, attraversamentoSR 252, via Gioitti, via Oberdan, Piazza Santa Maria Maggiore, via Zecchini (SP 108) per poi proseguire in territorio di Aiello del Friuli, Cervignano del Friuli (Strassoldo), Bagnaria Arsa e rientro sul territorio di Palmanova lungo via Bassa di Privano, via Matteotti, rotonda Viale Taglio, Porta Aquileia, Borgo Aquileia e Piazza Grande.

 

Porta Aquileia e Borgo Aquileia verranno chiusi al transito veicolare dalle ore 10.30 fino alle ore 13, termine previsto per il fine gara. 

 

Per quanto concerne la rotonda fuori Porta Aquileia, nell'orario di cui sopra, la stessa rimarrà aperta solo per le direzioni di Cervignano del Friuli e Codroipo (chiusa direzione Palmanova centro e direzione Visco/San Giovanni al Natisone).

 

Inoltre non sarà possibile sostare i propri veicoli lungo tutto Borgo Aquileia, negli spazi fuori Porta Aquileia e nella piazzola di via Matteotti, a partire dalle ore 7 fino alle 13.


24/11/2022